Londra, tiktoker italiano visita il ristorante dentro un'ex chiesa: cosa ha mangiato

A Londra esiste un ristorante dove il cibo viene preparato (e mangiato) dentro un'ex chiesa. Un tiktoker italiano l'ha provato, ordinando tra l'altro un piatto tipico della nostra tradizione.

Ci sono alcune città che restano popolari nonostante il tempo passi e le mode cambino. Londra è una di queste. Di gran lunga la città più grande e popolosa tra quelle europee, è da sempre un centro finanziario e, pertanto, offre una qualità molto elevata di servizi e attrazioni. Oltre a tanti locali per la vita notturna, Londra è la casa di centinaia di show teatrali, in particolare nel West End. Insomma, oltre al Big Ben e il London Eye, c'è tanto altro da vedere e da fare.

Essendo una città cosmopolita - malgrado 'Brexit' - è anche il paradiso per gli amanti del cibo. Al di là della poco attraente cucina inglese, qui vivono moltissime persone nate e cresciute altrove, che a Londra hanno portato la loro cucina locale. Basta pensare a una nazione qualsiasi, di un continente qualsiasi, ed è altamente probabile che ci sia almeno un ristorante di questa nazionalità nella capitale del Regno Unito. Chiaramente tra i più gettonati, qui come altrove, spiccano i ristoranti italiani. A Londra il numero di locali che offrono anche o solo cibo italiano è altissimo. Quasi in tutti i ristoranti, poi, c'è qualche omaggio alla nostra cucina.

Londra, il ristorante si trova dentro una ex chiesa

Un tiktoker italiano, che utilizza lo pseudonimo 'La tua Londra', ha visitato un ristorante che serve cibo da strada situato in una ex chiesa. Il luogo è centralissimo: "Mayfair market", nel cuore della capitale inglese. Qui ci sono alcuni stand di street food e il nostro connazionale si è concesso un piatto di pasta fresca preparata nella forma di formaggio, pagata 12 sterline. Un prezzo buono se consideriamo che siamo in pieno centro a Londra e che si tratta di pasta fresca preparata nella forma di 'Grana Padano'.

@latualondraofficial

♬ suono originale - LA TUA LONDRA

Dove un tempo c'erano le cripte della chiesa di Saint Mark, oggi troviamo bar e salumerie. L'ambiente è oggettivamente bellissimo: la chiesa è in perfette condizioni e l'aggiunta di luci e altri ornamenti la rendono ancora più piacevole da guardare. Insomma, a qualcuno potrebbe non piacere l'idea di avere un ristorante in un ex luogo di culto, ma non c'era altro destino. Le chiese sconsacrate, soprattutto quando sono così centrali, vanno recuperate e non lasciate all'abbandono. Oggi il posto sembra pullulare di vita e ha creato opportunità lavorative per molti. Nei commenti, un'altra blogger italiana sostiene che sulla parte superiore dell'edificio ci sia una terrazza perfetta per gli aperitivi, sebbene "costi un bel po'" a suo dire.

LEGGI ANCHE: Volo easyJet diretto a Londra viene cancellato per colpa di un passeggero: "Ha fatto qualcosa di disgustoso"

Lascia un commento