Questa sera, Novak Djokovic dovrà vedersela contro il giovane Holger Rune, per l'accesso alle semifinali del Paris Masters. Nell'attesa, il tennista serbo ha parlato del suo ex coach, Boris Becker, che da poco è il coach del suo avversario danese.
L'edizione 2023 del Paris Masters sta continuando. Oggi, venerdì 3 novembre, sono iniziati i quarti di finale dell'importante torneo del circuito Masters 1000, che si concluderà domenica 5 novembre. Un torneo che ha avuto uno sviluppo davvero particolare, dato che tre dei primi cinque tennisti più forti al mondo del momento non sono riusciti ad accedere a questo turno. In particolare, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev sono stati battuti ai sedicesimi di finale, mentre Jannik Sinner si è ritirato, come abbiamo scritto qui, per problemi legati all'organizzazione dei turni dei match. Dopo aver vinto, infatti, il match contro Mackenzie Mc Donald nella tarda notte, avrebbe dovuto scontrarsi contro Alex de Minaur poche ore dopo. La proibitiva disposizione degli orari è stata criticata anche da altri tennisti, come Casper Ruud, che ha difeso il collega italiano.
Andrej Rublëv e Novak Djokovic, invece, sono ancora in gara. In particolare, quest'ultimo dovrà vedersela contro Holger Rune, settimo tennista al mondo. Il ventenne danese e il trentaseienne serbo, oltre all'immenso talento, hanno in comune un'altra cosa, da qualche settimana: l'allenatore. Lo storico campione di tennis tedesco, Boris Becker, ha, infatti, da poco annunciato di essere diventato il nuovo coach di Holger Rune. Dal 2013 al 2016, Becker era stato l'allenatore di Djokovic.
Paris Masters: Novak Djokovic racconta un retroscena su Boris Becker
Gli ultimi anni della vita di Boris Becker non sono stati facili: l'uomo è stato, infatti, accusato di bancarotta fraudolenta ed è finito in galera per qualche mese. All'inizio dell'anno, Becker ha raccontato al canale televisivo tedesco Sat. 1 di aver ricevuto delle minacce di morte da alcuni detenuti. Dopo una lunga assenza, però, Becker è tornato a lavorare, e adesso è il nuovo coach di Holger Rune. In conferenza stampa, Novak Djokovic ha raccontato un retroscena su Becker, e su come quest'ultimo stia allenando Rune esattamente come allenava lui.
A battle of the minds today ♟️ @DjokerNole @holgerrune2003 #RolexParisMasters pic.twitter.com/SOz3TrB0Lc
— Tennis TV (@TennisTV) November 3, 2023
"Ho visto che stavano giocando a scacchi. Sapete, è la prima cosa di cui Boris parlò a me e al mio team, giocare a scacchi. Penso sia ottimo per concentrarsi e per la chiarezza mentale, oltre che per affinare la propria strategia", ha spiegato Djokovic, come si vede nel video pubblicato qui sopra. Il tennista serbo, poi, ha emozionato tutti parlando del rapporto che lo lega a Becker. "Sapete, Boris è un caro amico. È una persona che ne ha passate tante negli ultimi anni della sua vita. E sono molto felice, adesso, di rivederlo negli eventi ATP Tour", ha concluso il tennista serbo. A proposito di scacchi: notate delle differenze tra le foto qui in basso?
Spot the difference 🤔
(@holgerrune2003 via IG) https://t.co/OgGRAV40Rw pic.twitter.com/S7yMvQ3AXJ
— Tennis TV (@TennisTV) November 3, 2023
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, le parole del manager Ducati su Francesco Bagnaia: "Poteva fare la storia"