Va al bar e ordina il drink con tequila più costoso al mondo: la preparazione è spettacolare

Un video diventato virale su TikTok mostra la preparazione del drink a base di tequila più costoso al mondo. Il content creator ha dato il suo punto di vista e mostrato il prezzo di questo 'sfizio'.

Nel mondo esiste chi beve tutti i giorni, chi beve moderatamente, chi solo in occasioni speciali e chi non tocca alcol. Quasi tutti gli astemi irriducibili lo fanno per motivi religiosi (l'islam vieta il consumo di alcol), ma c'è anche chi lo fa per motivi salutari. Allo stesso tempo, esistono bottiglie dal prezzo molto basso e altre che non tutti possono permettersi. Da giovani si tende a risparmiare, mentre più passa il tempo, più le persone adulte capiscono l'importanza di consumare alcolici di alta qualità, soprattutto per evitare di star male il giorno dopo.

Inquadrare gli alcolici più costosti al mondo è difficile. Perché se è vero che molto dipende dalla qualità del liquido, è altrettanto vero che il packaging influisce non poco sul prezzo finale. Un esempio, su tutti, è la Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne, valutata 2 milioni di dollari. Oltre al fatto che è un cognac invecchiato 100 anni, ha una bottiglia d'oro 24 carati, decorata con 6.500 diamanti. Discorso simile per la Diva Vodka, che secondo qualcuno vale un milione di dollari: è contenuta in una bottiglia adornata con cristalli Swarovski.

Il drink più costoso al mondo

Il proprietario dell'account TikTok 'The Plastique Tiara', seguito da 11,7 milioni di persone, ha visitato un bar dove, tra le varie opzioni, c'è la tequila più costosa al mondo. Questo, inevitabilmente, rende il drink ordinato dal tiktoker quello più caro di tutti che contiene tequila. Il barman, serissimo, taglia un cubo di ghiaccio donandogli una forma simile a quella di un diamante (d'altronde il prezzo è simile), dopodiché aggiunge un po' della tequila più costosa al mondo. Quale sarà il prezzo per questa bevanda?

@plastique_tiara

This bar was WILD

♬ original sound - The Plastique Tiara

200 dollari, dunque poco più di 190€. E il sapore? Il tiktoker sostiene che "sa di tequila". Quella che potrebbe sembrare un'ovvietà rappresenta un punto di vista giusto, perché avendoci messo solo del ghiaccio, ha un sapore non contaminato da altre bevande alcoliche o analcoliche. Sicuramente ha influito il fatto che la preparazione sia stata così sofisticata, con tanto di gioco di luci e un piccolo show con il bicchiere. Nei commenti, si leggono molte persone, che parlano spagnolo, lamentarsi del ghiaccio con cui è stata "allungata" la tequila. Altri sostengono che la bottiglia in questione si chiami "Clase Azul". L'opinione più diffusa è che, nonostante l'esibizione del barman e la qualità dell'alcolico, 200 dollari per un po' di tequila siano davvero troppi.

LEGGI ANCHE: "Vengo pagata per fare le coccole a donne e uomini", la tariffa oraria è altissima

Lascia un commento