Da una parte, l'ultima puntata della tredicesima edizione di 'Tale e Quale Show', dall'altra uno dei film più recenti di Ficarra e Picone: ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv?
La sfida degli ascolti tv di ieri sera è stata davvero particolare. Su Rai 1, infatti, è andata in onda l'ultima puntata della tredicesima edizione di 'Tale e Quale Show': la fortunatissima trasmissione condotta da Carlo Conti ha ottenuto un grande successo nel corso dei due mesi durante i quali è andata in onda, e ha concluso il suo percorso davvero in maniera ottima. A dir la verità, lo show non è ancora finito: la settimana prossima, infatti, si terrà l'ottava puntata: una puntata speciale, perché vedrà i primi cinque di questa edizione battersi contro i primi cinque della scorsa edizione.
Anche per quanto riguarda gli altri canali televisivi, i programmi di ieri sera sono stati davvero interessanti. C'è stato, in effetti, l'imbarazzo della scelta tra i vari show trasmessi ieri, e tutti i gusti dei telespettatori sono stati accontentati. Su Canale 5, infatti, c'è stato il cinema italiano, con il film di Ficarra e Picone, mentre su Tv8 c'è stato il Gran Premio di San Paolo di Formula 1. Ma chi ha vinto tra i programmi andati in onda ieri?
Ascolti Tv, Tale e Quale Show vince tutto: tutti i numeri della sfida di ieri
Iniziamo con la Rai. 'Tale e Quale Show', in onda su Rai 1, ha totalizzato il 25,1% di share, tenendo incollati allo schermo ben 3.913.000 telespettatori. Su Rai 2, N.C.I.S. ha appassionato 761.000 telespettatori, conquistando il 3,8% di share. Il documentario 'Enrico Mattei. Ribelle per amore', andato in onda su Rai 3, ha, invece, conquistato 393.000 telespettatori, registrando il 2,1% di share.

'Quarto Grado', in onda su Rete 4, ha, invece, appassionato 1.193.000 spettatori, registrando l'8,4% di share. Il film andato in onda su Canale 5, 'L'Ora Legale', ha, invece, tenuto incollati allo schermo 1.828.000 telespettatori, registrando il 10,2% di share. 'Fortress - La Fortezza', in onda su Italia 1, ha, invece, appassionato 948.000 telespettatori, raggiungendo il 5,3% di share.
'Propaganda Live', in onda su La7, ha conquistato, invece, 933.000 appassionati di attualità e politica, registrando il 6,6% di share. Le Qualifiche del Gran Premio di San Paolo di Formula 1, trasmesse su Tv8, hanno, invece, interessato 380.000 telespettatori, raggiungendo il 2% di share. 'Fratelli di Crozza', in onda sul Nove, ha, infine, registrato il 7% di share, con ben 1.336.000 telespettatori.
L'esito della sfida
È scontato, leggendo i risultati, dire che 'Tale e Quale Show' abbia vinto la sfida degli ascolti tv. Sorprende, però, come ha vinto. Da solo, infatti, è stato seguito quasi dallo stesso numero di telespettatori che hanno seguito i tre canali principali della Mediaset. Dai dati che leggiamo sopra, infatti, i programmi Mediaset sono stati seguiti, mediamente, da 3.970.000 telespettatori, e cioè solo 57.000 telespettatori in più dell'ascolto medio raggiunto dal programma condotto da Carlo Conti. Una puntata da record, insomma, che verrà ricordata per diverso tempo. Bene anche il programma di Crozza, che regala al Nove quasi un milione e mezzo di telespettatori, con un ottimo dato share.
LEGGI ANCHE>>>Striscia, Capitan Ventosa mette in guardia dalle ditte idrauliche: "Attenzione a questa magagna: come evitarla"