F1, grande paura per Fernando Alonso in Brasile: un dettaglio preoccupa tutti

Grande paura per Fernando Alonso: la Sprint Shootout del Gran Premio di Brasile di F1 non è finita al meglio per lui e per l'ex compagno di squadra, Esteban Ocon. I due, infatti, si sono scontrati, e la vettura del pilota spagnolo ha riportato gravi danni.

L'edizione 2023 del Campionato mondiale di Formula 1 è quasi terminata. Si tiene, infatti, questa settimana, il ventesimo Gran Premio della stagione, nonché terzultimo del 2023. La settimana prossima, i piloti automobilistici più amati al mondo andranno in pausa, per poi tornare fra due settimane. A quel punto, mancheranno solo due Gran Premi al termine della stagione.

Il Gran Premio del Brasile, che si sta tenendo all'Autódromo José Carlos Pace di San Paolo, è tra i più importanti delle ultime settimane, in quanto è l'ultimo Gran Premio che prevede la Sprint Race. Sei sono i Gran Premi della stagione, infatti, che hanno previsto la gara veloce del sabato. Come è noto, ogni qual volta si prevede la Sprint Race, il programma del Gran Premio viene stravolto: il venerdì, infatti, si tengono sia le Prove che le Qualifiche per la domenica, mentre il sabato è tutto dedicato alla gara veloce. C'è, infatti, prima la Sprint Shootout, e cioè la sessione di qualifiche per la Sprint Race, e poi la gara veloce.

F1, Fernando Alonso si spaventa: le immagini dell'incidente fanno paura, e anche la sua voce

La Sprint Shootout del Gran Premio brasiliano si è già tenuta, ed è terminata con la conquista della pole position da parte di Lando Norris, pilota inglese della McLaren. Il giovane pilota britannico ha ottenuto un tempo migliore di piloti come Max Verstappen, che si è classificato secondo, e il compagno di squadra Sergio Pérez. I due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, invece, non sono riusciti ad arrivare in top 5, classificandosi rispettivamente in settima e nona posizione. È andata peggio, però, a Fernando Alonso, pilota della scuderia Aston Martin, e al suo ex compagno di squadra, il pilota Alpine Esteban Ocon.

Come potete vedere nel video riportato qui sopra, e pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della Formula 1, i due si sono scontrati proprio alla fine della Sprint Shootout, terminando la sessione con un clamoroso incidente. Fortunatamente, nessuno dei due si è fatto male, anche se il pilota spagnolo, già due volte campione del mondo, si è decisamente spaventato. E, in effetti, un dettaglio nel video che vedete qui sopra preoccupa tutti. Nel video, infatti, si può sentire la sua voce tremare, e si avverte una certa ansia, una certa preoccupazione dalla sua voce. "Ci siamo scontrati, ci siamo scontrati", ha ripetuto Alonso, "Sto bene, ma l'auto ha riportato un sacco di danni, credo".

Poi, il pilota spagnolo ha chiesto se Ocon gli è venuto addosso, in quanto non ha capito precisamente cosa è successo. Ocon, invece, sembrava più sicuro, dato che ha dato subito dello 'stupido' ad Alonso, parlando con il suo team in collegamento radio. Sono, in corso, delle indagini, per capire come è stato provocato l'incidente e di chi è la colpa. Per fortuna, però, entrambi i piloti stanno bene, e Alonso, nonostante la preoccupazione, sua e di chi ha visto il video,  non si è fatto nulla.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il direttore sportivo Ducati a ruota libera sul campionato mondiale: "Ecco quando scopriremo il vincitore"

Lascia un commento