Ragazzo vive in un'ambulanza: "Come ho fatto e quanto ho pagato per trasformarla in una casa"

Un ragazzo vive in un'ambulanza: sembra assurdo, ma è davvero così. Nel video riportato nell'articolo, potrete vedere la sua casa e scoprirete come ha fatto ad acquistarla e quanto ha pagato.

Tutti sappiamo cos'è un'ambulanza, detta anche, in maniera più precisa, autoambulanza. Si tratta di un autoveicolo di grandi dimensioni, adibito al pronto soccorso e al trasporto delle persone ferite o ammalate, che necessitano delle cure in ospedale e non possono recarvisi da sole. Le origini di questi mezzi sono davvero antiche: già in alcuni documenti del Nono secolo, infatti, si possono leggere dei riferimenti riguardanti dei mezzi di trasporto che servivano, per l'appunto, al trasporto degli ammalati.

L'autoambulanza come la conosciamo adesso, e cioè un ambulanza a motore, però, ha un'origine più recente: se ne inizia a parlare, infatti, nella metà del diciannovesimo secolo. All'inizio del Ventesimo secolo, questo tipo di mezzo iniziò a essere utilizzato anche in Italia, e dagli anni Cinquanta del secolo scorso è diventato sempre più comune vedere un'autoambulanza. Adesso, molte persone ne vedono almeno una al giorno girare per la strada, e questi mezzi di trasporto sono diventati praticamente imprescindibili e, spesso, hanno un ruolo fondamentale nel soccorso delle persone, contribuendo in maniera particolare a salvare la vita a queste ultime.

Ragazzo vive in un'ambulanza: come l'ha acquistata e trasformata

Dicevamo, dunque, che è sempre più comune vedere un'ambulanza. È assolutamente insolito, però, vedere una persona abitare in un'autoambulanza. Eppure, il ragazzo protagonista del video che potete vedere qui in basso, pubblicato sulla pagina TikTok @kylegoesoff, ha scelto proprio di abitare in una vecchia ambulanza, e sembra vivere anche bene! Lo vediamo, prima di tutto, farsi una doccia sul retro dell'ambulanza, dove ha installato un doccino. Poi, lo vediamo nella sua camera da letto: il letto è spaziosissimo, e il ragazzo è riuscito anche a montare un'amaca. L'ambulanza sembra davvero spaziosa: il ragazzo ha messo di tutto al suo interno. Tranne un gabinetto, a quanto pare, poiché lo vediamo fare i bisogni all'esterno.

@kylegoesoff

Living in an ambulance 🚑 🏡 I’ve been completely content living in a car until hanging out in lance. The space and storage is crazy. There have been some epic game nights hosted in here with big groups after traveling around the Tetons and Bend Oregon. It took a couple years but Kaden has crafted a masterpiece with this set up. He did all the wood working and electrical. These builds are always impressive because you have to become a plumber, electrician and carpenter. It truly is an apartment on wheels. Kaden also makes some awesome videos on Tik Tok so be sure to follow him. I’ve watched his videos for forever and am glad I finally got to meet up. 🚑: @Kaden #cheaptravel #carcamping #tour #rent #rentfree #apartmenttour #travel #vanlife #nomad #ambulance #bend #bendoregon #oregon #pnw

♬ Need 2 - Pinegrove

Secondo quanto spiegato dal ragazzo, quest'ultimo ha acquistato l'ambulanza tramite il servizio Marketplace di Facebook. A un certo punto, infatti, ha trovato l'annuncio di una signora, che vendeva un'ambulanza non più in servizio. E, per questo, ha deciso di acquistarla. Quanto ha pagato, vi chiedete? Bene: circa 9.000 dollari, cioè poco meno di 8.500 euro. Per sistemarla, e trasformarla in una casa, ha, poi, pagato altri 8.000 dollari, e cioè 7.450 euro. Con meno di sedicimila euro, pertanto, ha una casa tutta sua, dove può ospitare ben tredici persone! Certo, quella di vivere all'esterno, e perdipiù in una vecchia ambulanza, non è una scelta facile. Ma la sua casa sembra davvero accogliente!

LEGGI ANCHE>>>Salsa barbecue, "Quanto zucchero c'è in una confezione?": l'esperimento del tiktoker è assurdo

Lascia un commento