Harry Potter, ecco alcuni dei luoghi più magici della Scozia che devi assolutamente vedere se sei fan del mago nato dalla penna di J.K. Rowling: è possibile addirittura passeggiare per Hogsmeade e Diagon Alley!
"Harry Potter" è una delle serie di libri e film più iconiche e amate di tutti i tempi. Creata dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, la saga narra le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi amici intenti ad affrontare le sfide, i misteri e le avversità del mondo magico. La serie ha catturato l'immaginazione di milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo e ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare. Non è un caso che anche quest'anno Italia 1 scelga di mandare in onda la maratona delle pellicole ispirate ai romanzi, tutte le domeniche in prima serata.
La storia inizia con "Harry Potter e la Pietra Filosofale" e segue la crescita e l'evoluzione del mago, un giovane orfano che scopre di avere dei poteri il giorno del suo undicesimo compleanno. Così viene accolto nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove farà amicizia con Ron Weasley e Hermione Granger. La serie seguirà poi le avventure del trio intento affrontare il proprio destino. Con il tempo, Harry scoprirà il passato dei suoi genitori e combatterà con le unghie e con i denti il malvagio Signore Oscuro, Voldemort fino a sconfiggerlo. Una vicenda avvincente quella della Rowling... E dei luoghi 'magici' che l'hanno ispirata affinché il mondo da lei creato fosse così nitido e sconvolgente.
Harry Potter: i luoghi in Scozia per rivivere la magia del mago nato dalla penna di J.K. Rowling
Due TikToker di viaggi, Vin e Clodi (@littletravelsbiglove) hanno recentemente pubblicato un video su "luoghi a tema Harry Potter da visitare in Scozia". Ecco cosa invitano a fare a chi li segue nel loro filmato, perfetto se siete amanti del mago con gli occhiali: "A Edimburgo passeggia per Victoria Street, la via che ha ispirato Diagon Alley. E da Museum Context, un negozio a tema, scopri tramite il cappello parlante a quale casa appartieni. Spostati poi nella via di Potterow che ha ispirato il cognome di Harry e da qui entra al cimitero di Greyfriars Kirkyard, per trovare la tomba di Thomas Riddel. Prosegui verso il The Balmoral, l'hotel dove la Rowling completò la saga nella suite 552".
@littletravelsbiglove Da piangere tutte le lacrime 🥹 #tiktoktravel #viaggiare #viaggiacontiktok #viaggiarecontiktok #harrypotter #consiglidiviaggio #scozia #edimburgo #cosafare #doveandare
Ma non è finito qui: "Il Castello di Edimburgo arroccato sulla collina insieme alla George Heriot's School, hanno ispirato la creazione di Hogwarts, anche se a noi l'ha ricordata il New College, l'università di Edimburgo. Dean Village ha invece ispirato il villaggio di Hogsmeade. Se hai un giorno in più a disposizione noleggia un'auto per ammirare il passaggio dell'Hogwarts Express sul Glenfinnan Viaduct. E qui vicino commuoviti davanti alla tomba di Silente a Loch Eilt". Le immagini sono davvero speciali per i fan della saga che dopo questo TikTok faranno fatica a non prenotare un viaggio per la Scozia!
LEGGI ANCHE: Samira Lui fatta fuori da L'Eredità? Pino Insegno cerca una professoressa 'diversa': i requisiti