I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni e trailer terzo episodio: Laura Piras scopre la verità

Lunedì 6 novembre andrà in onda il terzo de I Bastardi di Pizzofalcone: ecco le anticipazioni del penultimo appuntamento con la fiction di Rai 1. Il magistrato Laura Piras ha finalmente scoperto la verità.

Dopo un'attesa durata oltre due anni, su Rai 1 sono finalmente tornate le avventure de I Bastardi di Pizzofalcone. La terza stagione era finita con il rapimento di Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman). Nel primo episodio, abbiamo scoperto che il suo rapitore, Squillace, lo ha liberato, per "fargli provare lo stesso inferno" vissuto da lui in passato, dopo che Lojacono gli aveva dato la caccia in Sicilia. L'ispettore ha deciso di rifugiarsi proprio in uno stanzino segreto del commissariato di Pizzofalcone, ma l'eroina che gli hanno iniettato i criminali gli fa trascorrere giornate da incubo.

Nel secondo episodio, è arrivata una potenziale svolta. Lojacono è riuscito a mettersi in contatto con Giacomo Caruso, nonostante uno sia nascosto e l'altro in carcere. Caruso gli suggerisce di seguire il malvivente napoletano Carmine Satta per scoprire dove si trova Squillace e dichiarargli guerra. Lojacono, supportato da Palma e Romano, intercetta Satta sotto casa sua e lo rincorre; questi, però, colpisce il poliziotto con alcuni pugni, riuscendo a scappare. Proprio durante la fuga, un'auto lo travolge e lo uccide. Come se non bastasse, la polizia scientifica scopre che sui vestiti di Satta ci sono le impronte digitali di Lojacono.

I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni terzo episodio: cosa succede in 'Angeli'

Come i fan della serie ben sanno, la fiction Rai segue quasi alla lettera i romanzi omonimi di Maurizio De Giovanni. Per il terzo episodio della quarta stagione, è stato scelto 'Angeli'. Come sempre, l'episodio si aprirà con un delitto. In questo caso a perdere la vita è Nando Iaccarino, un meccanico con la passione per le auto d'epoca. Una persona benvoluta da tutti che non diceva mai di no: da qui il titolo 'Angeli'. L'unico dettaglio che forniremo in queste anticipazioni è che, pochi giorni prima di morire, erano stati prelevati 30.000 euro dal suo conto corrente bancario. Cosa sarà successo?

Grazie al breve trailer diffuso dalla Rai, scopriamo che Marinella (figlia di Lojacono), mentre è in compagnia di Luciano, nota per la seconda volta un uomo che la sta seguendo. Questo soggetto avrà qualcosa a che fare con Squillace? Ma è ancora più importante, forse, è la frase che pronuncia Laura Piras pochi istanti dopo: "Lojacono è vivo", con le ovvie reazioni imbarazzate di Aragona e Ottavia, che ne sono già al corrente ma non possono dirlo.

Proprio Lojacono sostiene di avere "una pista per arrivare a Squillace", nonostante il decesso di Satta. L'interrogativo chiave, però, riguarda un altro personaggio: il sostituto procuratore Poggiani, che al termine del secondo episodio, dopo aver scoperto che Lojacono è ancora vivo, chiama qualcuno dicendo di "dovergli parlare". Era un appartenente alla criminalità organizzata - come sospettano i fan della serie - o era proprio Laura Piras?

Ricordiamo, per chi volesse guardarlo senza interruzioni pubblicitarie, che l'episodio solitamente viene caricato verso le 21 su RaiPlay,

LEGGI ANCHE: Rai Fiction, la serie più vista su RaiPlay non è I Bastardi di Pizzofalcone 4: il titolo che stravolge tutto

Lascia un commento