"Possiamo normalizzare l'essere una babysitter a 38 anni? Quello che guadagno in un giorno di lavoro vi sorprenderà"

Una TikToker intende normalizzare il fatto che si possa essere una babysitter anche a 38 anni: ecco quanto guadagna con il proprio mestiere

La ricerca di un lavoro può talvolta dimostrarsi una sfida ardua, paragonabile alla difficile ricerca di un posto in un asilo nido per i propri figli. E se, invece, queste due esigenze venisse unite, consentendo a qualcuno di prendersi cura dei figli degli altri come lavoro stabile? A lungo, fare da babysitter è stato considerato solo un modo per far apprendere ai giovani l'importanza delle responsabilità. Insomma, quasi tutti coloro che si occupano dei bambini sono adolescenti, ma se invece a svolgere questa professione fosse un adulto? Sarebbe perfettamente normale.

Pertanto, è giunto il momento di sfatare il mito che l'attività di babysitter debba essere riservata ai giovani. È un lavoro come un altro, indipendentemente dall'età del prestatore. In risposta a chi mette in discussione la validità dell'impiego di adulti come babysitter, TikTok è diventato il luogo per promuovere la normalizzazione di questa pratica. Spesso, le persone 'grandi' che svolgono tale mansione vengono giudicate e il loro lavoro è ridicolizzato.

Eppure, è possibile guadagnare in modo dignitoso in questo settore. La TikToker @allizsin, nota anche come Allison, ha condiviso il suo guadagno da babysitter, scatenando un dibattito sulla remunerazione accettabile per gli adulti che si dedicano a questa professione.

TikToker di 38 anni rivela: "Faccio la babysitter: ecco quanto guadagno"

Il babysitting da adulto dovrebbe essere accettato e valorizzato, senza pregiudizi. Un lavoro è un lavoro, e non c'è motivo di scoraggiare le persone responsabili dal contribuire a colmare il problema della scarsità di servizi di assistenza all'infanzia. Allison ha raccontato la sua esperienza in risposta a un video di TikTok di @natalieeab che sosteneva: "È possibile normalizzare il fare la babysitter da adulti? Quando parlo con le persone dicendo che faccio da babysitter, loro...".

Allison ha ribattuto: "Sì, possiamo normalizzare l'essere una babysitter da adulta? Ho 38 anni e continuo a svolgere regolarmente questa attività perché guadagno bene. È accettabile, no? Qualche mese fa, una delle mie clienti abituali mi ha scritto: 'Mio marito ed io vogliamo andare via per 24 ore. Pensi di poter occuparti dei nostri figli di 10 e 13 anni per tutto il tempo?' E ho risposto: 'Certo, va benissimo per me'".

@allizsin

#stitch with @Natalie babysitting is where the money is at💁🏻‍♀️ #fyp #babysitting

♬ original sound - Allison

Ovviamente, Allison guadagna un compenso considerevole, ma ciò ha suscitato discussioni sull'importo adeguato per gli adulti che lavorano come babysitter. Continuando il suo racconto, ha spiegato l'importo che ha percepito per quel periodo: "Mi hanno offerto 500 dollari. Ho accettato con piacere". Dopo che la content creator ha condiviso il proprio reddito da babysitter, alcune persone hanno iniziato a commentare scrivendo che dovrebbe essere meglio remunerata (uno stipendio di 20 dollari all'ora sarebbe troppo basso!), mentre altre stanno pensando di intraprendere questa professione.

LEGGI ANCHE: Harry Potter, luoghi magici da visitare in Scozia se sei fan della saga: "Puoi passeggiare per Hogsmeade e Diagon Alley!"

Lascia un commento