Addestratore mostra come accarezzare una foca: la reazione dell'animale è affettuosissima

C'è un modo giusto per accarezzare una foca, o almeno così sembra da quanto dimostrato da un addestratore di mammiferi marini: guardate in che modo reagisce l'animale. È di una dolcezza incredibile!

Il lavoro di addestratore, o istruttore, di mammiferi marini è tra i lavori dei sogni di molti bambini. Un lavoro decisamente affascinante, grazie al quale si può stare vicini ad animali dolcissimi e di grande fascino. Non è, però, un lavoro semplice: ci vuole, infatti, una grande preparazione, e per ottenere l'abilitazione bisogna conseguire un brevetto. Nonostante ciò, è un lavoro a dir poco meraviglioso, sia da svolgere che da vedere.

I mammiferi marini, come i delfini e le foche, sono animali estremamente intelligenti e davvero dolcissimi. Vi sarà sicuramente capitato di vedere le acrobazie di questi animali, e il modo in cui gli animali giocano con i loro istruttori. Tra questi animali, come abbiamo detto, ci sono le foche. Note anche come 'focidi', o 'phocidae', le foche appartengono alla superfamiglia dei pinnipedi, e cioè dei mammiferi semi-acquatici dotati, per l'appunto, di pinne. Questi animali vivono, in natura, sempre vicine al mare e, a seconda della specie, sono distribuite in habitat freddi o temperati.

Addestratore accarezza una foca prendendola per le guance: la reazione dell'animale è dolcissima

Le foche si possono trovare anche nelle riserve naturali e nei parchi acquatici. In quest'ultimo caso, si possono trovare istruttori e addestratori che si occupano di loro. Questi animali, se educati e addestrati, possono essere davvero dolcissimi. Il video che vedete qui in basso, pubblicato sulla pagina TikTok @luv_.star1, mostra un istruttore, o un'istruttrice, intento a coccolare una simpatica foca. Guardando attentamente il video, si può far caso al modo in cui l'istruttore accarezza la foca: come vediamo, infatti, la prende per le guance, in maniera delicata e attenta, e inizia ad accarezzarle le gote, roteando lentamente i pollici.

@luv_.star1

there just so silly and chunky there my fave animals 🤭🤭🤭🤭#angel #fyp #foryou #foryoupage #silly

♬ оригинальный звук - АРБ ??????

La foca sembra apprezzare parecchio questo gesto: vediamo, infatti, come anche il tenero animale prende le mani dell'istruttore. La foca, poi, chiude gli occhi e abbassa la testa, dimostrando di volere ancora altre coccole. In pochi secondi, si può notare quanto forte e profondo sia il rapporto che collega l'istruttore e la foca. Grazie a questo video, inoltre, si può dire che abbiamo scoperto il modo giusto per accarezzare una foca. Attenti però: l'animale deve fidarsi della persona, e ciò vuol dire che non ci si può aspettare semplicemente di accarezzare una foca in questo modo e di avere, automaticamente, questa reazione. Vedere, però un video del genere ci scioglie il cuore e ci fa sorridere, perché ci fa capire quanto meravigliosa può essere la natura.
LEGGI ANCHE>>>Una foca gli spunta davanti all'improvviso: la reazione di questo cucciolo di orso polare è tenerissima

Lascia un commento