BJK Cup, arriva il momento più atteso per Jasmine Paolini: cosa è successo in Spagna

La nazionale italiana femminile di tennis è finalmente arrivata in Spagna, a Siviglia, dove dovrà affrontare la fase finale dell'edizione 2023 della BJK Cup: ecco le immagini che immortalano Jasmine Paolini e le sue compagne di squadra in campo. 

La stagione 2023 del tennis professionistico sta per finire. Mancano pochissimi eventi alla fine dell'anno, ma le emozioni non sono ancora finite. Per quanto riguarda il tennis maschile, ad esempio, si è appena concluso l'ultimo torneo del circuito ATP Tour Masters 1000, il Paris Masters, e nel fine settimana inizieranno le ATP Finals. Successivamente, toccherà alla fase finale della Coppa Davis, un importante torneo internazionale a squadre maschile, mettere la parola fine alla stagione 2023 del tennis maschile.

Per quanto riguarda il tennis femminile, invece, le WTA Finals sono già iniziate, e termineranno proprio oggi. Il match finale del torneo singolo vedrà scontrarsi Jessica Pegula e Iga Świątek, rispettivamente quinta e seconda tennista al mondo. Da domani, martedì 7 novembre 2023, partirà, invece, la fase finale della Billie Jean King Cup, o BJK Cup. Proprio come la Coppa Davis per il tennis maschile, l'importante torneo femminile a squadre metterà la parola fine alla stagione 2023 del tennis femminile.

BJK Cup: arriva il momento più atteso per Jasmine Paolini e le sue compagne di squadra

L'evento partirà domani e si concluderà domenica 12 novembre. Saranno dodici le squadre che si affronteranno sui campi in cemento di Siviglia, e tra queste ci sarà anche l'Italia. Le Azzurre debutteranno dopodomani, mercoledì 8 novembre, nel match contro la Francia. Il momento più atteso dai fan italiani, però, è già arrivato: come si può vedere dal post pubblicato dalla pagina ufficiale X - Twitter della FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel, le Azzurre, capitanate da Tathiana Garbin, sono già arrivate in Spagna.

Le cinque tenniste italiane che compongono la squadra di BJK Cup sono Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini. Potete vedere le foto dell'allenamento della squadra italiana qui sopra, e una foto della squadra al completo qui in basso, pubblicata da Martina Trevisan sulla sua pagina Instagram. Bisogna dire, altresì, che è arrivato il momento più atteso anche per Jasmine Paolini: quest'ultima debutta, infatti, come prima tennista italiana al mondo, nella classifica in singolo, in questa fase finale della BJK Cup, oltre che come ventinovesima tennista al mondo.

Quest'anno è stato a dir poco incredibile per la tennista toscana che, una decina di giorni fa, è giunta alla finale del torneo singolare del Jasmin Open e, con Sara Errani, ha trionfato nel torneo doppio. È, dunque, arrivato il momento per la tennista toscana e, in generale, per il quintetto italiano, di sfoderare tutte le loro armi e di provare a consegnare all'Italia una Coppa che la nazionale azzurra non vince dal 2013.

martina-trevisan-jasmine-paolini-elisabetta-cocciaretto-tennis-bjk-cup
Da sinistra: Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini, Lucrezia Stefanini, Tathiana Garbin, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. (Fonte: Instagram - Martina Trevisan).

LEGGI ANCHE>>>Tennis, il racconto del difficilissimo momento di Jasmine Paolini: è successo "nei primi mesi del 2023"

Lascia un commento