F1, Max Verstappen vince in Brasile e si avvicina a Schumacher: l'ultimo record è incredibile

Il Gran Premio F1 del Brasile è terminato con l'ennesima vittoria di Max Verstappen: il pilota belga-olandese ha, così, raggiunto altri importanti record. Ecco di cosa si tratta e perché si avvicina, così, a Michael Schumacher. 

Anche il ventesimo Gran Premio di Formula 1 del 2023 è terminato. Ieri sera, infatti, si è tenuta la gara del Gran Premio del Brasile. Il weekend è stato decisamente importante, in quanto si è trattato dell'ultimo fine settimana in cui il programma si è presentato in versione 'modificata', per la presenza della Sprint Race nel secondo giorno di gara. Adesso, il Campionato mondiale andrà in pausa per una settimana. Nel weekend del 18 novembre, invece, si terrà il penultimo Gran Premio, e poi l'ultimo esattamente una settimana dopo, ad Abu Dhabi.

Il nome del vincitore del Campionato mondiale piloti è già noto: è Max Verstappen. Il pilota olandese, membro del team Red Bull, ha vinto il suo terzo Campionato mondiale con poche difficoltà. Il ventiseienne, nato ad Hasselt, ha, infatti, vinto quasi tutte le gare del Mondiale, diventando uno scoglio insormontabile per i suoi avversari. La gara per il secondo e per il terzo posto, però, è ancora aperta, e siamo sicuri che sarà decisamente emozionante.

F1: Max Verstappen supera tutti in Brasile, e ottiene un altro record

Intanto, comunque, Verstappen ha vinto l'ennesimo Gran Premio. Si tratta, in particolare, del diciassettesimo Gran Premio vinto nell'anno. Diciassettesimo Gran Premio su un totale di venti: un risultato a dir poco incredibile, soprattutto considerando che in due dei tre Gran Premi in cui non ha trionfato è arrivato comunque sul podio, e il suo risultato peggiore è stato un quinto posto. Nonostante l'indiscutibile superiorità dell'auto Red Bull quest'anno, Verstappen ha dimostrato di essere il pilota più adatto a guidare quell'auto, della quale ha scoperto tutti i trucchi. C'è da dire, inoltre, che con la vittoria di ieri, il pilota belga-olandese ha battuto il record di un grande campione.

Come vedete qui sopra, infatti, Verstappen ha superato l'ex pilota francese Alain Prost, quattro volte campione del mondo di Formula 1 tra gli anni Ottanta e i Novanta, nella classifica del numero maggiore di Gran Premi vinti. Siamo a ben 52, infatti: grazie a questo incredibile numero, Verstappen è diventato il quarto pilota al mondo nella classifica dei Gran Premi vinti. Qualora riuscisse a vincere i due prossimi Gran Premi, Verstappen supererebbe anche Sebastian Vettel, arrivando a occupare, da solo, il terzo posto di questa importante classifica. Davanti a lui, poi, ci sarebbero i due piloti che hanno vinto il numero maggiore di campionati mondiali di Formula 1: Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Riuscirà a superare almeno uno dei due? Lo scopriremo nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE>>>Paris Masters, Novak Djokovic si scusa con Grigor Dimitrov: le sue parole commuovono tutti

Lascia un commento