Tiktoker italiano mostra la sua nuova mini roulotte: i dettagli sono strabilianti

Michele Molteni è un tiktoker italiano con la passione per il fai-da-te e in uno dei video più visti sul suo profilo, ha mostrato la sua nuova mini roulotte costruita con le proprie mani. L'interno è oggettivamente bellissimo, ma anche all'esterno il costruttore ha aggiunto alcuni dettagli che fanno la differenza.

Le roulotte, detti anche caravan, sono mezzi di trasporto che hanno sempre affascinato gli esseri umani. Le prime roulotte sono nate diversi secoli fa ed erano trainate da animali, soprattutto cavalli. Potevano essere usate sia come mezzi di trasporto che come abitazioni mobili, soprattutto tra persone che facevano lavori itineranti: circensi, venditori ambulanti e in generale popolazioni nomadi, come i gitani. Quelle moderne sono nate tra fine 1800 e inizio 1900. La crescita, in termini di vendite, è datata anni '20, quando sempre più persone ne hanno acquistata una, grazie alla comodità che garantiva nei viaggi.

Con il passare degli anni, questi mezzi di trasporto sono diventati sempre più moderni, tecnologici e confortevoli. Nel 2023 esistono modelli che garantiscono una comodità paragonabile quasi del tutto a quelli di un immobile. Su TikTok, è sempre più frequente vedere persone che conducono uno stile di vita errante e alcuni di loro scelgono proprio la roulotte come nuova casa. Michele Molteni, tiktoker italiano appassionato di fai-da-te, ha mostrato la sua nuova mini roulotte costruita con le proprie mani.

Il tikoker sfoggia la sua mini roulotte: un gioiellino

Lo stile di vita errante ha sempre affascinato le persone, ma sono in poche a poterselo permettere. C'è bisogno, infatti, di un'entrata che non sia legata a un lavoro in presenza o - nei casi più fortunati - di una rendita passiva che permetta di non lavorare affatto. Michele Molteni, probabilmente, guadagna grazie ai contenuti sui social e può permettersi di dedicare tempo alla costruzione di oggetti di vario tipo. In un video che ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni, mostra la sua nuova mini roulotte. Un vero e proprio gioiellino: è facile perdersi nei dettagli sia degli interni che degli esterni. Ecco il filmato, che spiega tutto meglio di qualsiasi parola:

@michele.molteni

MINI ROULOTTE TOUR 😇 #roulotte #caravan #campinglife #michelemolteni

♬ Pieces (Solo Piano Version) - Danilo Stankovic

Bellissimo anche il "mini cinema" che ha allestito tramite un proiettore. Le uniche comodità che mancano sono un frigorifero e il bagno, ma per il resto c'è davvero tutto. È pur sempre una casa con le ruote, con tutti i limiti che ne conseguono. Però se si vuole fare la vita errante, è essenziale sacrificare qualcosa. Va apprezzato lo sforzo di Molteni nell'aver creato, con le proprie mani, una piccola casa che gli rende le notti trascorse fuori casa più comode. Per qualche giorno all'avventura, una soluzione del genere va più che bene. Piccola ma spaziosa e dotata di quasi tutti i comfort.

LEGGI ANCHE: Ragazzo vive in un'ambulanza: "Come ho fatto e quanto ho pagato per trasformarla in una casa"

Lascia un commento