La sfida degli ascolti tv continua, con la prima serata del lunedì sera: ma il pubblico ha preferito il reality 'Grande Fratello' o la terza puntata de 'I Bastardi di Pizzofalcone 4'? Scoprite tutti i dati Auditel della prima serata dei primi nove canali televisivi di ieri, lunedì 6 novembre 2023.
Ieri è iniziata una nuova settimana e, come ogni lunedì, la sfida degli ascolti tv è stata decisamente ricca di programmi interessanti e che hanno attirato milioni di telespettatori. In particolare, lo scontro 'principale' è stato quello tra la penultima puntata della quarta stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone', e una nuova puntata del 'Grande Fratello'. Per la terza settimana consecutiva, questi due programmi si sono scontrati. Ricordiamo che due settimane fa, con il primo scontro tra i due programmi, quest'ultimo è finito praticamente in parità. La settimana scorsa, invece, era andata meglio la puntata de 'I Bastardi di Pizzofalcone'. Come sarà andata, invece, la sfida di ieri sera?
Anche sugli altri canali sono andati in onda alcuni importanti programmi televisivi. Su Rai 2, per esempio, è stata trasmessa una nuova puntata dello show 'Liberi Tutti!', condotto da Bianca Guaccero, mentre su Rete 4 è andata in onda una nuova puntata di 'Quarta Repubblica'. Ma quali sono stati i programmi più visti? E quali, invece, non hanno ottenuto un ottimo risultato? Scopritelo con i dati sugli ascolti tv, e poi leggete le nostre considerazioni finali.
Ascolti Tv: la sfida tra il Grande Fratello, i Bastardi di Pizzofalcone e gli altri programmi
Su Rai 1, 'I Bastardi di Pizzofalcone 4' ha totalizzato il 21,1% di share, attirando 3.693.000 telespettatori. Su Rai 2, invece, 'Liberi Tutti!', è stato seguito da 442.000 telespettatori, registrando il 2,5% di share. 'La verità inventata', in onda su Rai 3, ha, invece, appassionato 421.000 spettatori, totalizzando il 2,4% di share.

Continuiamo con i programmi Mediaset: su Rete 4, 'Quarta Repubblica' ha appassionato 848.000 telespettatori, registrando il 5,8% di share. Il 'Grande Fratello', in onda su Canale 5, invece, ha tenuto incollati allo schermo 2.716.000 telespettatori, totalizzando il 20,5% di share. 'The Protégé', trasmesso su Italia 1, ha, invece, appassionato 1.451.000 telespettatori, registrando il 7,9% di share.
Su La 7, 'Speciale Atlantide: Roma di Piombo - Diario di una Lotta' è stato seguito da 453.000 spettatori, registrando il 2,7% di share. Su Tv8, 'GialappaShow' ha ottenuto 812.000 telespettatori, raggiungendo il 4,6% di share. Infine, sul Nove, 'Il Contadino cerca Moglie' ha appassionato 564.000 telespettatori, raggiungendo il 3% di share.
Le considerazioni sull'esito della sfida
Iniziamo con il dire che, anche questa settimana, la sfida è stata vinta da 'I Bastardi di Pizzofalcone'. C'è, però, un'importante considerazione da fare: il 'Grande Fratello' ha, infatti raggiunto un ottimo risultato di share, risultando il secondo programma più visto, con solo lo 0,6% in meno di share rispetto al primo. C'è una differenza, ad esempio, con giovedì scorso, quando il programma condotto da Alfonso Signorini ha raggiunto il 17,4% di share, contro il 22,6% (e i 4.002.000 telespettatori) di Blanca 2. Per questo, si può dire che il Grande Fratello ha sorpreso tutti, in quanto ha registrato una netta risalita a distanza di una sola puntata. Molto bene anche 'Quarta Repubblica' e 'GialappaShow', che confermano i risultati ottenuti ogni settimana, dimostrando di essere in grado di appassionare, ogni settimana, più o meno gli stessi telespettatori. Non ingrana, invece, lo show condotto da Bianca Guaccero, che ha raggiunto appena il 2,5% di share.
LEGGI ANCHE>>>I Bastardi di Pizzofalcone piace, ma qualcuno nell'ultima puntata desta scalpore: "Sta sempre in mezzo!"