Cuori è la fiction Rai conclusasi domenica scorsa. Il prodotto sarà confermato per una terza stagione? Ecco quello che si sa
Cuori è la fiction Rai di tipo medical drama che ha conquistato il pubblico della televisione di Stato per la prima volta nel 2021. Quest'anno, poi, è ritornata con una seconda stagione ricca di pathos che si è conclusa nel modo sperato dai telespettatori. Infatti, dopo una serie di problematiche, la coppia Delia-Alberto sembra essersi formata. Il bacio che ha terminato il capitolo del prodotto audiovisivo pare sancire proprio l'inizio di una storia d'amore a tutti gli effetti ma...
Ma non si sa se questa continuerà. Il motivo non è legato alla relazione in sé o alle vicende dei medici che operano all'ospedale Le Molinette di Torino dov'è ambientata la fiction. Allo stesso modo, la bravura degli attori che fanno parte di questa fiction è fuori discussione: Pilar Fogliati (che veste i panni della protagonista Delia) è splendida, e lo stesso si può dire di Matteo Martari con il suo Alberto e di Daniele Pecci con Cesare. Se tutto funziona alla grande, dunque, perché Cuori 3 non dovrebbe farsi? Scopriamo nel dettaglio tutto.
Cuori 3 si farà? Ecco i motivi per i quali la fiction potrebbe non vedere la luce
Qualche tempo fa, precisamente nella primavera scorsa, i principali produttori di Cuori si sarebbero visti per sancire la necessità di continuare con una terza stagione. Insomma, ci sarebbe stato un incontro al Comune di Torino tra il Presidente della Regione, il sindaco della città e l'allora ad della Rai Carlo Fuortes. Cos'è cambiato dunque in questo tempo?
Ebbene, a sciogliere i dubbi in merito è stata un'intervista realizzata dal portale Fanpage alla sceneggiatrice della serie Simona Coppini. Quest'ultima ha dichiarato di avere già pronto il materiale per una terza stagione ricca di colpi di scena e intrighi (proprio come la seconda), tuttavia ha anche ammesso che le notizie per i fan non sono tutte rose e fiori. Infatti, la Rai non avrebbe ancora confermato la terza stagione di Cuori. I motivi? Purtroppo dati d'ascolto non sempre premianti.

In effetti, nonostante la seconda stagione della fiction Rai abbia sempre vinto agli ascolti tv, battendo l'ammiraglia Mediaset, Canale 5, resta vero che quando domenica scorsa è stata messa in onda Terra Amara il distacco tra i due prodotti è stato minimo. Infatti, pur avendo ottenuto un numero più alto di telespettatori, Cuori ha interessato 2.980.000 spettatori pari al 16,1% di share, mentre la soap opera turca 2.553.000 spettatori ed il 15,5% di share. Non resta dunque che attendere per scoprire cosa succederà davvero al prodotto audiovisivo ambientato a Torino. La speranza è quella che sia realizzato perché i fan fremono all'idea di scoprire come continuerà la storia tra Delia e Alberto.
LEGGI ANCHE: Rai, l'ultimo comunicato a sorpresa premia proprio lui: "Un successo annunciato"