Un gender reveal party è finito tra l'imbarazzo dei futuri genitori e dei presenti. La colpa, però, non è di nessuno di loro: a venir meno letteralmente all'unico compito che aveva è stato il pasticcere. Ecco cosa è successo.
Molte mode americane sono diventate assolutamente normali anche in Italia (e non solo). Il gender reveal party è sicuramente una di queste ed è sempre più comune tra i futuri genitori del nostro paese. Si tratta, molto semplicemente, di una festa con cui chi è in attesa comunica se è in arrivo un bambino o una bambina. Solitamente a presenziare sono amici stretti e familiari ed è raro che l'evento superi i venti invitati. Se la sostanza è la stessa per tutti i gender reveal party, è la forma a cambiare. Il momento topico, infatti, è segnato da un colore: rosa o azzurro. Ognuno è libero di manifestarlo come credere.

Attualmente, tra gli oggetti più comunemente utilizzati dagli italiani, è impossibile non citare i palloncini. Molto spesso si fa esplodere un grosso palloncino nero, che all'interno ne contiene tanti altri, piccoli, celesti o rosa. Altre volte c'è una grossa scatola, che rimane chiusa fino al momento centrale della festa. I futuri genitori la aprono insieme e, per le leggi della fisica, decine di palloncini fuoriusciranno e saranno tutti di un colore. Tuttavia, in molti gender reveal party un ruolo centrale ce l'hanno i dolci.
Il gender reveal party fallisce miseramente: la colpa è della pasticceria
Le modalità sono varie. Alcuni preparano dei cupcake, che andranno morsi nel momento in cui i genitori danno l'ok; il colore della crema con cui sono farciti rivelerà se "sarà lui" o "sarà lei" (questa è una citazione per gli amanti del neomelodico). Ancora più comune è il taglio della torta, che da sempre è il cibo preferito per i festeggiamenti di ogni tipo. All'esterno, infatti, il dolce avrà un colore neutro (bianco, ad esempio), ma il ripieno sarà colorato di rosa o di azzurro e la scoperta avverrà solo quando i futuri mamma e papà la taglieranno, insieme. Una coppia americana ha scelto proprio questa modalità per annunciare il gender del nascituro... ma il taglio della torta (fatto con due calici) si è concluso in maniera oggettivamente imbarazzante.
@alyssa_quintos when the bakery has one job 😂🤦🏽♀️ #genderreveal #genderevealgonewrong #fyp #cakegenderreveal
Le due persone che si vedono nel video sono Alyssa e Christian e vivono nello stato del Missouri. Il post ha superato 30 milioni di visualizzazioni dal giorno in cui è stato pubblicato. Nel video, i due sorridono dopo essersi accorti che non c'era nessun colore all'interno del dolce. "Il pasticcere aveva un solo lavoro", scrive Alyssa. La donna ha anche fatto sapere che, per quanto nel video stesse ridendo, in realtà a telecamere spente ha pianto, perché - oggettivamente parlando - il party non è andato come sperato. La coppia ha fatto sapere di aver scritto al negozio, che per fortuna ha ammesso il proprio errore ed ha fornito un'altra torta, gratuitamente e senza errori. In un secondo video, Alyssa esordisce: "Giuro che se anche questa è sbagliata, la smetto di fare video". Tutto è bene quel che finisce bene: il pasticcere aveva inserito la crema celeste come richiesto e la coppia ha fatto sapere a tutti che era in arrivo un figlio maschio.
LEGGI ANCHE: "A 26 anni ho già 22 figli: ecco a quanti voglio arrivare", la confessione di una giovane madre