I Bastardi di Pizzofalcone, ci sarà la quinta stagione? Cosa ha detto Alessandro Gassmann al riguardo

Il capitolo 4 della serie tv de I Bastardi di Pizzofalcone è prossima alla conclusione e molti si chiedono già se ci sarà la quinta stagione. Pochi minuti fa, il protagonista Alessandro Gassmann ha rilasciato una breve dichiarazione a tal riguardo.

I Bastardi di Pizzofalcone è una delle fiction Rai più amate dal pubblico. La terza puntata, andata in onda lunedì 6 novembre, ha ottenuto ascolti molto buoni: 3.693.000 spettatori, con uno share del 21.11%. Numero pressoché identico a quello relativo al secondo episodio, andato in onda il 30 ottobre: 3.631.000 persone. Il primo appuntamento, datato 23 ottobre, è stato finora il migliore dal punto di vista degli ascolti: 3.699.000 persone erano sintonizzate su Rai 1. Insomma, differenze minime tra le prime tre puntate, a dimostrazione di come ci sia una fetta di pubblico affezionata che, numericamente parlando, è rimasta intatta.

Va anche considerato che il primo episodio fu caricato su RaiPlay il giorno prima, così come il secondo e il terzo erano online pochi minuti prima della messa in onda su Rai 1. Su RaiPlay è necessario guardare due brevi spot di pochi secondi, mentre le interruzioni pubblicitarie su Rai 1 sono spesso motivo di lamentela da parte dei fan. Lunedì 13 novembre andrà in onda la quarta e ultima puntata della quarta stagione. Le prime tre constavano di sei episodi ciascuna, mentre per la quarta si è optato per una durata leggermente più lunga dei singoli episodi, che però sono appena quattro. Come finirà la quarta stagione? E, soprattutto, ci sarà una quinta stagione?

I Bastardi di Pizzofalcone, ci sarà la quinta stagione? Le parole di Alessandro Gassmann

Proprio per via della breve durata della quarta stagione, molti sperano (da una parte) che alcune dinamiche rimangano "in sospeso", proprio per far sì che la Rai produca anche la quinta. D'altronde la questione tra Lojacono e Squillace è estremamente complessa. Riusciremo a scoprire tutta la verità nel quarto episodio? Ci sarà un epilogo (nel bene e nel male) di questo scontro così acceso? E la storia d'amore con Laura Piras - come tutte le vicissitudini personali degli altri 'Bastardi - come proseguiranno? Al momento sono interrogativi senza risposta. Così come non ha risposta la domanda circa l'eventuale quinta stagione. Alessandro Gassmann, infatti, nel ringraziare gli addetti ai lavori, ha dichiarato testualmente: "Non so se ci sarà".

Alessandro Gassmann parla così della eventuale quinta stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone'.
Alessandro Gassmann parla così della eventuale quinta stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone'.

Anche Massimiliano Gallo aveva lasciato intendere che, per il momento, non c'è una risposta certa. L'interprete di Luigi Palma, infatti, di recente ha dichiarato che: "Ci sarebbe nelle intenzioni realizzare una quinta stagione", aggiungendo però che riunire nuovamente il cast nei prossimi mesi è "difficile" e che non è detto che "ci saranno tutti". D'altronde lui e Gassmann sono volti di punta delle fiction Rai e hanno un'agenda piena di impegni. Altri attori - come ad esempio Simona Tabasco, che è entrata nel circuito delle serie tv americane - potrebbero a loro volta prendere altri impegni dato che la Rai non ha comunicato in maniera ufficiale che 'I bastardi' avranno una quinta stagione televisiva. Di romanzi di De Giovanni da cui prendere ispirazione, però, ce ne sono ancora in abbondanza.

LEGGI ANCHE: I Bastardi di Pizzofalcone piace, ma qualcuno nell'ultima puntata desta scalpore: "Sta sempre in mezzo!"

Lascia un commento