Una coppia è partita per le vacanze e ha lasciato la macchina del ghiaccio, inclusa nel frigorifero, accesa. Al rientro, come prevedibile, hanno trovato una sorpresa poco gradevole, che ha insegnato loro una lezione importante.
Ognuno di noi, prima di lasciare casa per qualche giorno, dovrebbe assicurarsi di aver staccato tutti gli elettrodomestici collegati alla corrente (tranne il congelatore, se pieno). C'entra in primis la sicurezza: in caso di esplosioni, corto circuiti o malfunzionamenti, non ci sarebbe nessuno a rimediare. Non è da sottovalutare l'aspetto economico della faccenda: staccare tutti i dispositivi, anche se sono in stand-by, permette di risparmiare sulla bolletta. Anche se la cifra è di pochi euro, sarebbero comunque soldi che vanno letteralmente buttati. Chi, oltre alla corrente e l'acqua, ha anche l'allaccio al gas, lo stacca per motivi di sicurezza.
Lo sa bene una famiglia americana, che si è resa protagonista di un video virale su TikTok. A postarlo è stata la figlia di un uomo e una donna, che glielo hanno inoltrato. I fatti: la coppia è stata per ben quattro mesi fuori casa, "in vacanza". Al rientro, come farebbe più o meno chiunque, i due hanno controllato subito i vari elettrodomestici, sperando di non trovare brutte sorprese. A quanto pare, in casa era tutto al suo posto: non c'erano problemi veri e propri. Solo all'apparenza. Perché, aprendo il frigorifero, ne hanno trovata una non proprio piacevole.
Il frigorifero (e la macchina del ghiaccio) rimane acceso durante le vacanze: la situazione al rientro
Il video è stato pubblicato dall'account TIkTok @twoticketstosaradise, che è la figlia della coppia che si vede nel filmato. "I miei genitori sono tornati a casa dopo essere stati in viaggio per quattro mesi. Al rientro mi hanno mandato questo. A quanto pare, è il caso di staccare la macchina del ghiaccio, non basta solo toglierla dalla porta!", scrive in didascalia. Molti frigoriferi moderni, infatti, 'creano' anche cubetti di ghiaccio di cui, specie d'estate, c'è sempre bisogno. Da quello che si vede nel video, la macchina ha continuato a funzionare per quattro mesi e il risultato è sotto gli occhi di tutti:
@twoticketstosaradise My parents got back home from traveling for 4 months and sent me this. Apparently you have to turn off the ice maker and not just take it out of the door! #oops#oopsie#iceicebaby#whatamess#fy#fyp#fypシ#icecube#funny#whoops
Nel frigorifero, ci sono vari chili di ghiaccio, che tra l'altro rendono difficoltosa la stessa apertura delle porte. Una volta aperte, si vede del ghiaccio fuoriuscire e cadere per terra. I cubetti, che si erano perfino compattati, sono andati a occupare letteralmente tutto l'interno. La risata di chi riprende è una delle parti più divertenti del video. Inoltre appare chiaro che i due avevano previsto tale evenienza, avendo messo della plastica ai piedi del frigorifero per non far bagnare il pavimento. Per quanto sia un video di pochi secondi, ha comunque raggiunto 11 milioni di visualizzazioni.
I commenti, come prevedibile, sono esilaranti. Qualcuno fa notare: "La bolletta della luce sarà davvero interessante da leggere", ma c'è anche chi scherza: "Ok, il ghiaccio c'è: la festa quando inizia?". Altri fanno qualche battutina più cattiva: "Un frigorifero con una macchina del ghiaccio che funziona davvero, non pensavo esistessero". Non può mancare il tipo strano: "Io mangio ghiaccio e questo è un sogno ad occhi aperti". In generale, questa situazione divertente ha ricordato, ancora una volta, l'importanza di assicurarsi di staccare tutti gli elettrodomestici che si possono, se si ha intenzione di star via per quattro mesi...
LEGGI ANCHE: Chiama il tecnico della lavatrice perché i vestiti "puzzano di fumo", poi scoprono la causa