Massimo Giletti farà ritorno in Rai prossimamente. Ora che ci sarebbe l'ufficialità della cosa tutti si chiedono cosa condurrà
Massimo Giletti è una figura di spicco nella televisione italiana, noto per la sua carriera come conduttore, giornalista e autore televisivo. La sua presenza nei media italiani è costante e influente da molti anni, e ha contribuito in modo significativo all'evoluzione del panorama italiano. Il presentatore iniziato la sua carriera giornalistica lavorando per diverse testate: la sua competenza e il suo impegno nel raccontare storie rilevanti e interessanti lo hanno reso un volto noto e seguito.
Uno dei momenti cruciali nella carriera di Giletti è stato il suo coinvolgimento in programmi 'contenitore' di una certa rilevanza. Ha condotto, ad esempio, "L'Arena" in cui ha esaminato questioni di rilevanza nazionale ed internazionale e intervistato importanti personalità italiane. La sua abilità di analisi e di porre domande difficili gli hanno fatto guadagnare un pubblico di appassionati e critici. Dopo l'allontanamento dalla Rai e l'approdo su LA7, è giunto un altro format significativo e dal nome pensato apposta per dissociarsi da quanto fatto precedentemente (ma abbastanza simile, di fatto, nei contenuti): "Non è l'Arena".
Qualche mese fa, in seguito all'inaspettata cancellazione di "Non è l'Arena", Massimo Giletti ha lasciato LA7. Dopo averlo fatto capire a "Belve", il programma di Francesca Fagnani del quale è stato ospite, sembrerebbe che il giornalista sia pronto a tornare in Rai. Ecco cosa dovrebbe condurre, in base a quanto riporta il Corriere.
Massimo Giletti, il ritorno in Rai è sempre più vicino: cosa condurrà
Parrebbe che la Rai sia pronta ad importanti quanto improvvisi cambiamenti per ciò che concerne il suo palinsesto. In primis, si sarebbe appreso poco fa il fatto che Pino Insegno non condurrà più "L'Eredità". Ma ci sarebbe anche altro. I vertici della televisione di Stato avrebbero appreso l'uscita di Corrado Augias dall'emittente dai giornali. Quest'ultimo infatti, stava preparando "La Gioia Della Musica" che ora dovrebbe passare allo scrittore Alessandro Baricco. Sempre nell'ambito della rivoluzione dei palinsesti, su Rai 3 dovrebbe tornare Giovanni Minoli con "La Storia Siamo Noi". Mentre Rai 2 potrebbe vedere scendere di nuovo in campo Renzo Arbore con un nuovo format che celebri la sua carriera.

Tra i clamorosi ritorni parrebbe dunque ufficiale anche quello di Massimo Giletti. Quest'ultimo, dopo un periodo di assenza dal primo canale e in generale dalla televisione, sarebbe pronto ad allietare i suoi telespettatori su Rai 1 con degli speciali in prima serata dedicati al mondo della Radio (di cui fa parte essendo voce di RTL 102.5 da tempo) e sulla televisione (in occasione dei 70 anni del mezzo). Inoltre, sempre stando alle informazioni trapelate, da aprile sarebbe pronto a condurre nuovamente delle inchieste giornalistiche.
LEGGI ANCHE: L'Eredità, Pino Insegno fatto fuori. Quasi ufficiale un inaspettato ritorno: cosa tramano in Rai