Viva Rai2, bomba di Fiorello: "Ecco a chi hanno pensato i vertici Rai per Sanremo 2025 oltre ad Amadeus"

Viva Rai2, nuova puntata del morning show di Fiorello, nuovo scoop su Sanremo 2025: ecco a chi avrebbero pensato i vertici Rai per la conduzione oltre ad Amadeus

Viva Rai2 è il programma mattutino di Rosario Fiorello che va in onda sul secondo canale della televisione di Stato a partire dalle 7:00 (con la prima parte di mattinshow e la seconda di trasmissione effettiva) fino alle 8:00. Protagonista d'eccezione proprio lo showman siciliano, pronto a sciorinare alla sua maniera irriverente tutti i principali fatti del giorno. Al suo fianco, in diretta da un glass box (un acquario di vetro) posto nei pressi del Foro Italico di Roma, anche altri personaggi.

Fabrizio Biggio (del duo I Soliti Idioti), Mauro Casciari (speaker radiofonico di RDS), il simpaticissimo Ruggiero e un cast ricco di musicisti, cantanti e ballerini (timonati dal coreografo Luca Tommassini) completano le presenze nella trasmissione. Essa è giunta alla sua seconda edizione e oggi, nello specifico, alla seconda puntata, dopo un inizio scoppiettante. Ospiti speciali di stamattina il duo musicale Colapesce Dimartino, mentre ieri sera a far cantare tutta Roma ci ha pensato Marco Mengoni. Proprio con quest'ultimo che si è presentato da Fiorello su una sorta di ApeCar fiorata a sfondo sanremese c'è stato anche Amadeus il quale ha annunciato come il cantante di Ronciglione sarà super ospite musicale e co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2024. Ma le bombette sulla kermesse di febbraio sono appena iniziate.

Viva Rai2, Fiorello sgancia una bomba in diretta: chi potrebbe sostituire Amadeus al Festival di Sanremo 2025

Ormai per Sanremo 2024 è tutto pronto o quasi. Fiorello da tempo ha annunciato che sarà con un glass box davanti al teatro Ariston per tutta la durata del Festival. Inoltre, ci sono il conduttore e il co-conduttore di una delle serate. Mancano ovviamente ancora tanti tasselli relativi alle altre co-conduzioni, alla scenografia e - soprattutto - ai cantanti in gara che dovrebbero essere annunciati dal 1° dicembre in poi. Ma invece per Sanremo 2025?

Guardando già al futuro, in questi giorni si è diffusa una voce sempre più insistente in merito alla presenza di Amadeus anche per l'edizione successiva della gara canora. Eppure, lo stesso compagno di Giovanna Civitillo aveva asserito di non voler continuare con la direzione artistica e la conduzione di Sanremo, essendo un impegno lavorativo abbastanza grosso (soprattutto dopo diverse stagioni pazzesche in termini di seguito e ascolti). Cosa succederà? Purtroppo impossibile dirlo con certezza.

Viva Rai2
Fonte: Twitter Viva Rai2 (@VivaRai2Off)

Però questa mattina Fiorello a Viva Rai2 ha asserito: "È vero che per il 2025 hanno chiesto ad Amadeus, ma le idee per Sanremo 2025 sono altre e non è un personaggio Rai". Lo showman siciliano ha fatto capire che non sarebbe un volto della televisione di Stato, bensì di Canale 5 (ha escluso tutte le principali emittenti della tv generalista a parte l'ammiraglia Mediaset). "Chi ha orecchie per intendere intenda", ha concluso. Che si tratti di Gerry Scotti? O forse Barbara d'Urso per una conduzione al femminile? Ancora una volta, non resta che attendere.

LEGGI ANCHE: Boomerissima, Alessia Marcuzzi per la puntata di domani ospita proprio lui: i fan de Il Paradiso delle Signore impazziranno!

Lascia un commento