WTA Finals, Iga Swiatek celebra la vittoria in maniera particolare: "L'ha preso!"

Iga Swiatek ha appena raggiunto un grande risultato, vincendo l'edizione 2023 delle WTA Finals: ecco come ha celebrato la vittoria del torneo conclusivo di questa stagione di tennis femminile.

Ieri, lunedì 6 novembre 2023, si è conclusa l'edizione di quest'anno delle WTA Finals. L'importante competizione ha portato al termine la stagione del tennis femminile professionistico: così come le ATP Finals determineranno la fine della stagione maschile, infatti, le WTA Finals determinano la conclusione del calendario della Women's Tennis Association. Ciò non significa, però, che non ci saranno altri eventi importanti nel corso degli ultimi due mesi dell'anno. Già da oggi, come spiegato in questo articolo, partiranno, infatti, le finali della Billie Jean King Cup, il torneo internazionale femminile a squadre per eccellenza. Tra le squadre partecipanti, ci sarà anche l'Italia: le Azzurre sono, in effetti, già arrivate a Siviglia, dove, domani, dovranno vedersela contro la Francia.

Il torneo delle WTA Finals, comunque, si è concluso con una vittoria decisamente importante, per quanto riguarda il tennis singolare. La tennista polacca Iga Swiatek ha, infatti, battuto con poche difficoltà la statunitense Jessica Pegula: il match tra le due è, infatti, terminato con un punteggio di 6-1, 6-0. Non c'è, insomma stata occasione per la tennista a stelle e strisce di provare a vincere contro la tennista polacca.

WTA Finals: Iga Swiatek festeggia la vittoria come in un matrimonio

La vittoria è stata fondamentale per la ventiduenne di Varsavia: in questo modo, infatti, Swiatek si è garantita il primo posto nella classifica internazionale del tennis femminile singolare, diventando, di fatto, la prima tennista al mondo alla fine dell'anno. In questo modo, Iga ha superato la sua diretta avversaria, Aryna Sabalenka. Non solo: si tratta di una vittoria ancora più importante per la tennista polacca, in quanto è la sua prima vittoria nelle WTA Finals. Dopo aver vinto ben tre edizioni del French Open, o Roland Garros, e una dello US Open, Swiatek ha aggiunto un trofeo delle WTA Finals al suo palmarès. Per festeggiare, la tennista polacca ha preso parte a un servizio fotografico molto particolare.

iga-swiatek-tennis-wta-finals-celebrazione-finali
Due foto dal servizio fotografico ufficiale delle WTA Finals. (Fonte: WTA Finals - Twitter - X).

Oltre alla foto di rito con la splendida coppa, infatti, Iga Swiatek ha preso parte, insieme a tutte le altre tenniste che hanno partecipato al torneo in singolo, a una foto insolita. "Oh, l'ha preso!", si legge sulla didascalia del tweet. Didascalia che fa riferimento al trofeo, ma anche al bouquet di fiori che ogni sposa lancia durante la festa delle nozze. Come potete vedere dalla foto qui sopra, riportata con una risoluzione migliore anche qui in basso, tutte le tenniste hanno teso il braccio, come fanno le invitate quando cercano di prendere il bouquet, ma, alla fine, è Iga che l'ha preso. Complimenti!

wta-finals-coppa-iga-swiatek-bouquet-celebrazione
La foto ingrandita. (Fonte: WTA Finals - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>Paris Masters, Novak Djokovic si scusa con Grigor Dimitrov: le sue parole commuovono tutti

Lascia un commento