Affari Tuoi, ieri è successo qualcosa di particolare con l'offerta del dottore: ecco cosa non era mai accaduto durante la conduzione di Amadeus
"Affari Tuoi" è un popolare programma televisivo italiano che ha conquistato il cuore del pubblico negli ultimi anni. Si tratta di un game show a premi, in cui i concorrenti hanno la possibilità di vincere somme di denaro significative. Il programma è diventato un'icona del piccolo schermo nostrano e ha molti elementi che contribuiscono al suo successo duraturo.
Il format del programma è abbastanza semplice, ma allo stesso tempo coinvolgente. Un concorrente viene chiamato ad aprire una serie di pacchi sigillati, ognuno contenente un importo diverso in denaro. Il concorrente deve quindi fare affari con il Dottore, per cercare di ottenere l'offerta migliore possibile. La suspense è costruita man mano che il partecipante apre i box, rivelando quali somme di denaro rimangono disponibili e quali sono state eliminate. Amadeus, che dalla scorsa stagione ha preso in mano le redini della trasmissione è davvero abilissimo e ogni giorno colleziona nell'access prime time di Rai 1 sempre più ascolti. Eppure, ieri è accaduto qualcosa di particolare, mai successo fino ad oggi da quando il presentatore è al timone dello show.
Affari Tuoi di Amadeus, doppio colpo di scena: il Dottore spiazza tutti
Ieri sera a giocare sono stati Aline e il compagno Lorenzo direttamente dalla Valle D'Aosta. Proprio loro sono stati protagonisti di un colpo di scena in piena regola, dal momento che Amadeus ha dovuto scrivere per la prima volta da quando è al timone della trasmissione un assegno con una cifra altissima sopra. Di quanto si è trattato? Ben 115.000 euro. Questi i soldi offerti dal Dottore che sembrerebbe quasi essere andato 'in tilt' rispetto al solito - dato che le somme solitamente proposte ai concorrenti sono ben inferiori.
Nella partita, Aline e Lorenzo hanno fermamente creduto nel loro pacco, il 2, dal momento che da un lato esso rappresentava il giorno di nascita della figlia, dall'altro il mese in cui si sono sposati. Ogni offerta tra i 20.000 e i 50.000 fatta dal Dottore prima del momento finale, è stata rifiutata con coraggio dalla coppia. In dirittura d'arrivo i due sono arrivati con due box: una da 15.000 euro e una da 300.000. A tutti è sembrato strano che l'esperto proponesse loro 115.000 euro, al punto che lo stesso Amadeus ha rivelato: "Non ho mai scritto questa cifra per nessun concorrente, lo faccio solo per voi. Mai vista una cosa del genere".

In realtà, il senso dell'offerta del Dottore ad "Affari Tuoi" c'era eccome! Infatti, Alina non ce l'ha fatta a rifiutare i 115.000 euro, ma ha così perso la possibilità di vincerne 300.000. Era proprio questa la cifra contenuta nel suo pacco. Certo, lei e Lorenzo hanno vinto e per un attimo l'esperto giocatore che si cela dietro le proposte è sembrato essere 'ko', ma non è andata proprio così, in fin dei conti.
LEGGI ANCHE: Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque a picco: ora parla Pier Silvio Berlusconi