Il matrimonio è un evento tanto bello quanto costoso. In un periodo di inflazione, lo è ancor di più. Per questo, sempre più persone provano a tagliare i costi. Un'idea può essere quella di risparmiare sui vestiti, acquistandolo su canali non convenzionali. Una donna ha portato la sua esperienza sui social, di abiti da sposa disponibili a circa 50€ su alcuni noti siti web.
Molte persone non badano a spese per il proprio matrimonio. D'altronde, nelle intenzioni, è una giornata unica nel senso stretto del termine. Per quanto esista il divorzio, tutti si sposano (in teoria) con l'idea di trascorrere il resto della vita con la persona prescelta. L'evento di per sé è impegnativo, sia dal punto di vista delle energie fisiche e mentali che da quello economico. Il vestito della sposa può costare davvero molto, così come quello dello sposo. Banalmente, più è alto il numero degli invitati, più costa dare loro da mangiare (e bere).
Ecco perché, grazie alle tante opportunità che offre il web, c'è chi riesce a risparmiare su un vero e proprio simbolo tangibile del matrimonio: l'abito da sposa. Lei si chiama Christina Blaney ed è una popolare tiktoker. Nelle scorse ore, ha pubblicato un video in cui ha parlato di come risparmiare diverse centinaia di euro sull'abito da sposa. Molti conoscono Shein, e-commerce di vestiti con un catalogo sconfinato. Come prevedibile, qui si trovano anche abiti da sposa, a prezzi decisamente bassi. La tiktoker ne ha trovati quattro diversi: il più economico costa perfino 37 sterline, dunque 42 euro e pochi spiccioli.
Gli abiti da sposa low cost
Il primo lo giudica così: "Per me è troppo grande ed è strano, dato che ho un seno abbastanza grosso. Se fosse aggiustato, potrebbe andarmi benissimo. Mi piacciono i dettagli, anche se forse è leggermente troppo scollato per i miei gusti":

Subito dopo, ha provato quello più economico di tutti, da 37.49£, con la forma a V sulla schiena. "Questo va bene per tutte le forme. Mi piace perché è leggero ed elegante. Non va bene per tutti, perché è parecchio scollato. Basta aggiustarlo un pochino e diventa perfetto".

Infine, il terzo: "Questo è bellissimo per le foto. Mi piace il fatto che la gonna si può aprire e non è rigida. La gonna è probabilmente la migliore di tutte":

Insomma, se ci si accontenta e non si hanno grosse pretese sui materiali, sui noti e-commerce sono disponibili anche abiti da sposa a prezzi oggettivamente stracciati. L'abito da sposa è sicuramente un bel ricordo, ma praticamente nessuno lo usa più di una volta. Ne vale davvero la pena di tenerlo in un armadio?
LEGGI ANCHE: La vendetta dell'ex: lui la lascia, lei gli dà una lezione memorabile durante il matrimonio con la nuova compagna