Carlos Sainz, uno dei piloti F1 più amati in Italia, parteciperà a un'altra gara, che si terrà sempre a Las Vegas, ma prima del Gran Premio del prossimo weekend: ecco di cosa si tratta.
La prossima settimana si terrà il penultimo Gran Premio dell'anno di Formula 1. La gara si terrà allo Strip Circuit di Las Vegas, e sarà una vera e propria novità. Si tratta, infatti, del primo Gran Premio di Formula 1 che si terrà a Las Vegas, da più di quarant'anni. Nelle edizioni del 1981 e del 1982, in effetti, si sono tenuti dei Gran Premi F1 nel circuito di Caesars Palace. Un circuito, però, diverso da quello sul quale si disputerà adesso la gara, la quale si terrà, invece, sulla Las Vegas Boulevard South, o Las Vegas Strip.
Come molti sanno, non sarà un Gran Premio fondamentale ai fini della determinazione dei vincitori dei Campionati mondiali dei piloti e dei costruttori. Questi, infatti, sono già stati determinati precedentemente. La Red Bull ha, infatti, vinto il Campionato Costruttori, mentre il titolo mondiale dei piloti è già matematicamente conquistato da Max Verstappen. Nonostante ciò, però, i prossimi due Gran Premi serviranno a determinare esattamente l'ordine della classifica, e offriranno agli spettatori e ai fan il solito, grande spettacolo della Formula 1.
F1: le due sfide di Carlos Sainz a Las Vegas
Tra i piloti più forti del momento, c'è sicuramente Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, amatissimo in Italia in quanto membro del team Ferrari, è, in effetti, l'unico pilota che non fa parte del team Red Bull ad aver vinto un Gran Premio quest'anno. In particolare, Sainz ha trionfato a Singapore, circa due mesi fa. Il ventinovenne di Madrid si trova, in questo momento, al sesto posto in classifica, a soli tre punti dal quinto classificato, il pilota McLaren Lando Norris, e a sei punti dal quarto classificato, il pilota Aston Martin Fernando Alonso. Sainz potrebbe, dunque, sperare di raggiungere la quarta posizione al termine del Campionato: questo sarebbe il suo risultato migliore di sempre in Formula 1.

Prima della gara di Formula 1, però, Sainz avrà un altro impegno a Las Vegas. Questo impegno è fissato alle tre del pomeriggio di martedì, 14 novembre. L'orario si riferisce a quello di Las Vegas, ed equivale alla mezzanotte di mercoledì 15 novembre in Italia. Sainz, insieme ad altri tre piloti, parteciperà, infatti, alla Netflix Cup. L'evento potrà essere seguito in diretta proprio tramite la piattaforma Netflix, e vedrà il pilota spagnolo affiancato al golfista americano Justin Thomas, proprio in una gara di golf.
Norris & Fowler
Sainz & Thomas
Gasly & Morikawa
Albon & HomaIt’s a match made on the green. ⛳️ Tune in to The Netflix Cup on Tuesday, November 14 LIVE at 3pm PT from the Wynn Las Vegas! pic.twitter.com/IsKrMAkADb
— Netflix (@netflix) November 9, 2023
L'evento si terrà nel campo da golf di Wynn, a Las Vegas, e vedrà Sainz e Thomas sfidarsi contro altre tre coppie, formate sempre da un pilota di F1 e da un golfista. In particolare, le altre coppie sono formate da Lando Norris e Rickie Fowler, Pierre Gasly e Colin Morikawa e Alex Albon e Max Homa. La sfida si preannuncia interessante e, come detto da Sainz, molto 'spicy'!
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Jorge Martín rivela tutto sull'imitazione di Francesco Bagnaia: "Perché l'ho fatto"