Come spiegato diversi giorni fa, dopo aver vinto il Gran Premio di Thailandia di MotoGP, Jorge Martín ha fatto un gesto molto simile a quello che Francesco Bagnaia aveva fatto la settimana prima. Poco fa, il pilota spagnolo ha parlato della sua imitazione e ha fornito qualche dettaglio in più sul motivo per cui l'ha fatta.
Sta per arrivare uno dei momenti più attesi dai fan dei motori. Domani, venerdì 10 novembre, avrà, infatti, inizio il terzultimo Gran Premio dell'edizione 2023 del Motomondiale. Si tratta di un Gran Premio davvero importante per diversi motivi, almeno per quanto riguarda la MotoGP: prima di tutto, perché non ci saranno più settimane di pausa tra i Gran Premi. Nei prossimi tre weekend, infatti, assisteremo ad altrettante sfide, l'una dopo l'altra, senza alcun momento di relax, fino alla fine del Motomondiale.
Inoltre, il Gran Premio della Malesia è di fondamentale importanza anche ai fini della classifica generale. Al termine di questo weekend, infatti, l'ordine della classifica potrebbe modificarsi: Jorge Martín potrebbe, infatti, scavalcare Francesco Bagnaia, arrivando in prima posizione. Viceversa, il pilota italiano potrebbe confermare e aumentare il suo vantaggio sul pilota spagnolo, conquistando un importante gruzzolo di punti. Insomma: la sfida si fa davvero accesa.
MotoGP: Jorge Martín parla dell'imitazione di Francesco Bagnaia in Thailandia
Come ogni giovedì, i piloti sono già arrivati a destinazione. Destinazione che, ricordiamo, è il Circuito di Sepang in Malesia. I protagonisti della classe regina del Motomondiale, la MotoGP, sono intervenuti in conferenza stampa, dove hanno parlato di diversi argomenti. Uno di questi riguarda un particolare gesto che Jorge Martín ha fatto dopo la vittoria dell'ultimo Gran Premio, quello disputatosi quasi due settimane fa in Thailandia. Ne abbiamo parlato anche in questo articolo: sul podio, il pilota spagnolo ha imitato lo stesso gesto realizzato da Francesco Bagnaia quando quest'ultimo ha vinto la gara in Indonesia. Come Bagnaia, infatti, Martín si è messo la mano sull'orecchio, come se volesse sentire meglio.

Jorge Martín è stato interrogato proprio su questo gesto e, come potete vedere nel video riportato qui in basso, ha risposto in questo modo: "Non l'ho fatto apposta, credimi. Non so perché ho reagito in questo modo". "È stato più per la tribuna", ha aggiunto il pilota spagnolo, "ma comunque, è stato sicuramente un momento 'piccante', ma non volevo in alcun modo creare una sorta di lotta con lui o cose del genere. Semplicemente, un gesto di esultanza".
"I wasn't done on purpose! It was more for the grandstand"🎙️ - @88jorgemartin
The Spaniard explains what's behind his gesture on the podium at the #ThaiGP👂#MalaysianGP 🇲🇾 pic.twitter.com/PlerU6OuXi
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 9, 2023
Anche Bagnaia ha specificato di non aver fatto quel gesto, semplicemente, per andare contro il pilota spagnolo, ma solo per festeggiare. Nessuna maretta, dunque, tra Martín e Bagnaia, che ci regaleranno tre weekend ricchi di emozioni e gare meravigliose.
LEGGI ANCHE>>>BJK Cup, Martina Trevisan conquista tutti: cosa ha fatto e la reazione del cronista