Il countdown per l'inizio delle ATP Finals è quasi arrivato alla sua fine: fra due giorni, infatti, inizierà l'evento conclusivo della stagione 2023 del tennis. In attesa di questo momento, però, Novak Djokovic ha già dato vita a un match attesissimo. Ma di cosa si tratta?
Manca poco all'inizio delle ATP Finals. Fra due giorni esatti, infatti, avrà luogo uno degli eventi più attesi dell'anno, oltre che l'evento conclusivo della stagione 2023 del calendario dell'ATP Tour. Mentre in Francia, a Metz, e in Bulgaria, a Sofia, si stanno tenendo i due eventi conclusivi della serie ATP 250, in Italia, a Torino, gli otto tennisti più forti al mondo del torneo singolare si stanno già allenando per dar vita ad alcune delle sfide più emozionanti degli ultimi anni.
Il numero di biglietti venduti per il torneo di quest'anno, inoltre, è la dimostrazione che il tennis sia uno degli sport più seguiti in Italia, e che nel 2023 ha avuto un'ulteriore crescita. Come specificato nel corso della Conferenza Stampa di presentazione dell'evento, tenutasi ieri a Torino, a tre giorni dall'inizio dell'evento è stato venduto il 96,5% dei biglietti totali disponibili, e ci si aspetta un impatto economico generale sul territorio superiore ai 230 milioni di euro. L'evento sarà, inoltre, trasmesso anche in televisione, sia su Rai 2 che su Sky Sport.
ATP Finals: Novak Djokovic fa impazzire tutti prima dell'inizio dell'evento
Tra i motivi per i quali questo evento ha riscosso un successo così grande, non si può non parlare della qualificazione di un tennista in particolare. Parliamo, naturalmente, di Jannik Sinner: il tennista altoatesino è, infatti, l'unico italiano in gara, e, forte della sua quarta posizione nella classifica, è tra i favoriti per la vittoria. Anche altri due partecipanti, però, sono parecchio amati in Italia, e attireranno una grande fetta di pubblico. Parliamo, naturalmente, del primo e del secondo tennista al mondo: Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. E in questo articolo parliamo proprio di loro: i due tennisti hanno, infatti, già dato spettacolo a Torino, nonostante l'evento non sia ancora iniziato ufficialmente.
Another angle 👀#NittoATPFinals pic.twitter.com/sksdVScG9O
— Tennis TV (@TennisTV) November 10, 2023
Come potete vedere dai video pubblicati sulla pagina ufficiale Twitter - X di Tennis Tv, infatti, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sono allenati insieme proprio poco fa, e hanno emozionato le persone già presenti sugli spalti. Il momento più atteso da tanti fan è, insomma, già arrivato, anche se questo match non è ancora ufficiale. Domenica, Djokovic incontrerà Holger Rune, mentre lunedì, Alcaraz dovrà vedersela contro Alexander Zverev. Nei giorni successivi, però, i due potrebbero incontrarsi, dando vita al quarto match ufficiale dell'anno. Intanto, però, poter vedere i due tennisti l'uno contro l'altro è sempre un'emozione, che si percepisce anche dalle urla di un pubblico decisamente eccitato. E che, a quanto si vede dal video, ha esultato per il punto di Djokovic. Che sia proprio il tennista serbo il favorito tra i due, almeno tra i fan italiani?

LEGGI ANCHE>>>ATP Metz, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego lasciano i cronisti di stucco: cosa li ha sorpresi