ATP Metz, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego lasciano i cronisti di stucco: cosa li ha sorpresi

Fabio Fognini e Lorenzo Sonego giocano il match dell'anno ai quarti di finale del Moselle Open, il torneo del circuito ATP Tour 250 di Metz, in Francia. Anche i cronisti hanno notato il loro livello e, in particolare, sono rimasti sorpresi da un elemento che riguarda il tennista ligure. Vediamo di cosa si tratta.

Manca poco all'inizio delle ATP Finals. Domenica 12 novembre, il sipario si aprirà sul Pala Alpitour di Torino, uno dei palazzetti dello sport più grandi e conosciuti d'Italia. A inaugurare l'evento, almeno per quanto riguarda le competizioni in singolo, sarà proprio Jannik Sinner, tennista italiano che quest'anno giocherà le sue prime Finals di sempre. Alle 14.30 circa, infatti, il tennista altoatesino dovrà vedersela contro il greco Stefanos Tsitsipas, in un derby 'mediterraneo' che si preannuncia davvero ricco di emozioni.

Ma questa settimana non è per nulla priva di emozioni, almeno per i tennisti italiani. Anzi: nel corso dei due eventi conclusivi del calendario ATP Tour 250 dell'anno, le emozioni sono state diverse, anche se contrastanti. Dalla delusione per la sconfitta di Lorenzo Musetti a Sofia, in Bulgaria, si è passato alla contentezza per le vittorie di Lorenzo Sonego e, soprattutto, di Fabio Fognini a Metz, in Francia. Il tennista di Sanremo è, infatti, tornato a vincere dopo tanti giorni, e ha dimostrato che, anche a 36 anni, è uno dei tennisti italiani più forti del momento.

ATP Metz: Fabio Fognini e Lorenzo Sonego giocano il match dell'anno ed emozionano tutti

Le emozioni sono diventate ancora più forti ieri sera: per i quarti di finale del Moselle Open, infatti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini si sono scontrati in un derby tutto azzurro. E hanno giocato il match dell'anno: i due tennisti hanno, infatti, dimostrato tutto il loro talento e giocato le loro carte per questo interessante match. E, alla fine, Fabio Fognini ha battuto il giovane avversario piemontese.

fabio-fognini-atp-metz-vittoria-sonego
Il tweet pubblicato dalla FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel.

Inutile dire che, dopo la vittoria di Fabio Fognini, il pubblico è impazzito. Basta vedere il video riportato qui in basso, pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter - X del canale Tennis TV, per capire quanto il pubblico si sia emozionato per la vittoria del tennista trentaseienne, che ha debuttato nel circuito ATP più di quindici anni fa. E, come si vede nel video pubblicato in basso, i cronisti sono rimasti sorpresi dalle doti di Fognini, che ha dimostrato di essere ancora tra i migliori tennisti italiani. "Il match è durato solo un'ora e un quarto, ed è stata una masterclass per Fabio Fognini. Semplicemente favoloso: un vero privilegio guardare del tennis di un livello così alto", ha spiegato uno dei cronisti.

In generale, come si vede qui in basso, i cronisti sono rimasti di stucco nel corso dell'intero match, fieri di essere testimoni di una partita di questo livello. Come si legge nella didascalia del tweet pubblicato qui in basso, praticamente, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini hanno lasciato i cronisti 'speechless', e cioè senza parole!

LEGGI ANCHE>>>F1, Carlos Sainz ha un'altra sfida importante prima del GP di Las Vegas: come seguirlo dal vivo

Lascia un commento