Beluga si innamora del guardiano dell'acquario: guardate cosa fa quando una collega si avvicina a lui

Non solo i cani e i gatti, ma anche i beluga possono innamorarsi degli esseri umani: guardate cosa fa questo esemplare di beluga quando una donna si avvicina al guardiano dell'acquario, di cui sembra innamorato.

Non sono delfini, ma non sono nemmeno balene o orche. I beluga sono animali molto particolari, che fanno parte dello stesso ordine degli animali citati prima, ma di una famiglia diversa. Ma andiamo con calma. Sia i delfini, che le balene, le orche e i beluga sono tutti mammiferi e, per essere precisi, sono cetacei. Quello dei cetacei è un ordine molto particolare, perché si tratta di mammiferi che si sono completamente adattati alla vita acquatica. Differentemente da altri mammiferi considerati acquatici, come possono essere, ad esempio, le foche, i cetacei trascorrono praticamente tutto il tempo nell'acqua.

I cetacei sono divisi in tanti parvordini e sottordini differenti, e i beluga fanno parte della famiglia dei Monodontidi. Di questa famiglia fanno parte, per essere precisi, due specie: i narvali e, per l'appunto, i beluga. Questi ultimi sono presenti in natura negli oceani del Nord: li troviamo, infatti, in Alaska, in Canada, in Russia, e anche in Groenlandia. Possono, inoltre, essere trovati in numerosi acquari presenti in tutto il mondo. Questi animali sono, in genere, più lunghi e grossi dei delfini: alcuni esemplari possono, infatti, superare i 5 metri e i 1.500 chili.

Beluga si prende una cotta per il guardiano dell'acquario: ecco cosa fa quando una collega si avvicina a lui

Tra i delfini e i beluga c'è anche un'altra cosa in comune: entrambi possono essere allevati dagli esseri umani e instaurare uno splendido rapporto con questi ultimi. È facile, infatti, trovare sulle piattaforme streaming dei video in cui si vedono allevatori e beluga giocare insieme. A volte, può succedere anche un'altra cosa, e cioè che un esemplare di beluga si prenda una vera e propria cotta per un allevatore, così come succede tra una cagnolina e il suo padrone, ad esempio.

Come si vede nel video qui sopra, realizzato da Kritter Klub e pubblicato dalla pagina 'Toma Samila Drivanavulau', questo esemplare di beluga femmina, che si trova in una struttura della Corea del Sud, ha una vera e propria cotta per uno dei guardiani dell'acquario. E solo per lui! Potete vedere, infatti, che quando una collega, donna, si avvicina all'istruttore, la beluga, quasi come fosse in competizione, inizia a dare baci sulle labbra dell'istruttore, e ignora completamente le attenzioni della collega, cercando di far fare lo stesso anche all'uomo per cui ha una cotta. E non solo! Vediamo che, al passaggio di altri istruttori, seppur maschi, l'esemplare di beluga non li degna nemmeno di un'attenzione. Quando si dice il 'vero amore è solo uno'!!

beluga-sorridente-acqua
Un esemplare di beluga sorridente. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Padrone porta a spasso un cucciolo di tigre e due cani: quello che fa il felino è sorprendente

Lascia un commento