Blanca 2, cosa non è piaciuto ai fan della fiction Rai con Maria Chiara Giannetta: "Un finale pieno di difetti"

Blanca 2, ieri in onda su Rai 1 la puntata finale della fiction Rai con protagonista Maria Chiara Giannetta: ecco cosa non è piaciuto ai fan del prodotto

Blanca è la fiction Rai con protagonisti Maria Chiara Giannetta, Pierpaolo Spollon e Giuseppe Zeno. La storia ruota attorno a una consulente di polizia cieca Blanca e alla sua capacità di portare avanti brillantemente delle indagini. Eppure, nello show non manca un po' di dramma personale del personaggio principale, compreso l'amore che prova per due uomini molto diversi: il losco (e tossico) Sebastiano e l'eccessivamente ligio Liguori. Purtroppo nella puntata finale della seconda stagione andata in onda ieri, è stata confermata la morte del primo di questi due.

L'ultimo episodio di Blanca 2 si è aperto proprio con il funerale di Sebastiano. La consulente, dunque, ha cercato in tutti i modi la verità per rendere giustizia all'uomo e catturare colui che è stato responsabile della sua morte. Attraverso le indagini ha scoperto qualcosa di clamoroso: sua madre era alleata con Polibomber, l'attentatore. Quest'ultimo ha continuato con i suoi atti di criminalità per arrivare Paolo Sivori, capo della D.I.G.O.S. Proprio lui in passato ha ucciso la figlia del malvivente nel corso di una manifestazione. Per vendicarsi, così, il fuorilegge è stato disposto a tutto e addirittura è arrivato a mettere una bomba nel pc della consulente per uccidere definitivamente Sivori e la sede di polizia. Con grande coraggio, la protagonista si è spinta al punto da essere disposta a farsi esplodere in piazza.

Alla fine, Blanca si è lanciata in una fontana per attirare Polibomber con il suo atto estremo, ma la bomba non è esplosa: la mamma l'aveva disinnescata. Com'è dunque finita la stagione? La consulente ha perdonato sua madre che - nonostante tutto, l'ha salvata, e ha arrestato l'attentatore. Tutto per il meglio dal punto di vista professionale. Ma a livello sentimentale?

Blanca 2, fan durissimi contro la produzione: cosa non è piaciuto

Mentre chi ha perso la puntata di ieri di Blanca potrà facilmente recuperarla su RaiPlay, per ciò che concerne la terza stagione parrebbe definitivamente confermata, stando alle dichiarazioni del regista Jan Michelini a Tv, Sorrisi e Canzoni. Toccherà, in ogni caso, attendere almeno l'autunno 2024 per vedere i nuovi episodi, dal momento che - logisticamente, ci sono tempi di produzione da rispettare. Eppure, c'è qualcuno che il terzo capitolo non lo attenderebbe con il solito entusiasmo, alla luce del finale del secondo.

Blanca 2

La parte 'sentimentale' del finale di Blanca 2 sarebbe stata per molti insoddisfacente. Dopo il primo colpo al cuore costituito dalla morte di Sebastiano (e quindi la mancanza di Pierpaolo Spollon nelle prossime stagioni), ve n'è stato un altro. La scena tra Lucia e Blanca è stata tenerissima e ha regalato ai fan la frase più bella di sempre della protagonista alla ragazzina ("Perché con te vedo"), ma le storie d'amore della consulente sono finite disastrosamente. Liguori ha iniziato una convivenza con Veronica. Questo è bastato per 'rovinare' il finale ai fan. Essi si sono lasciati andare a commenti negativi.

Blanca 2

"Un finale più brutto non lo potevano scrivere", "Meno male che c'è Lucia perché con Liguori proprio non ci siamo", "L'incavolatura per il finale non è passata neanche con il sonno", "Stagione senza senso", queste le frasi che sono apparse sul web tra ieri sera e stamattina.

LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker riceve una stranissima dedica dal nuovo fidanzato Alessandro Carollo: "Sei come un..."

Lascia un commento