MotoGP, Jorge Martín arriva secondo alle pre-Qualifiche ma ha un timore: "Cosa mi spaventa di domani"

Il pilota spagnolo Jorge Martín ha disputato un'ottima prima giornata in Malesia, sul Circuito di Sepang, ma ha paura di qualcosa, che riguarda la giornata di domani: ecco cosa ha detto il contendente al titolo mondiale della stagione 2023 di MotoGP.

Il Motomondiale è tornato, e per tre settimane consecutive continuerà ad appassionare i fan dei motori. Con il Gran Premio di Malesia, infatti, inizia l'ultima serie da tre Gran Premi, prima della fine della stagione. Dopo il weekend in Malesia, infatti, i piloti motociclistici più amati al mondo correranno in Qatar e, infine, torneranno in Europa, a Valencia, dove combatteranno per la vittoria. Vittoria che, almeno per la MotoGP, sembra essere contesa tra due piloti in particolare.

Parliamo, come è noto, del pilota del team ufficiale Ducati Francesco Bagnaia e dello spagnolo Jorge Martín, membro del team Prima Pramac. Dietro di loro c'è anche Marco Bezzecchi: per il pilota del Mooney VR46 Racing Team la vittoria, infatti, non è matematicamente impossibile. Con uno svantaggio di 66 punti dal secondo classificato e di 79 punti dal primo classificato, però, lottare per il titolo mondiale può essere davvero complicato.

MotoGP: le parole di Jorge Martín sul primo giorno in Malesia e sulla giornata di domani

Al termine delle pre-Qualifiche del Gran Premio di Malesia, il pilota, tra i tre prima nominati, che ha raggiunto il risultato migliore è stato Jorge Martín. È suo, infatti, il secondo tempo più veloce, dopo quello di Álex Márquez, che con un tempo di 1:57.823 ha guadagnato la prima posizione nella sessione di accesso alle qualifiche. Poco male per Bagnaia e Bezzecchi che, con l'ottavo e il nono tempo, hanno comunque guadagnato l'accesso diretto alle Q2.

motogp-classifica-jorge-martin-timore
La classifica dal secondo al nono posto, come riportata sulla pagina Twitter ufficiale della MotoGP.

Dopo le pre-qualifiche, Martín è stato intervistato dai media ufficiali MotoGP. Durante la conferenza stampa, il pilota spagnolo ha rivelato di aver avuto qualche problema oggi. "Abbiamo avuto alcuni problemi strategici, perché ho dovuto cambiare le ruote questa mattina, perché la pioggia stava per arrivare e, quindi, ho dovuto modificare la strategia", ha detto il pilota spagnolo, spiegando, comunque, di essere riuscito a essere veloce come voleva. Il pilota spagnolo, però, ha un timore per domani.

"Spero che potremo migliorare domani. Ho paura, però, che siamo al limite, nei termini della performance. Siamo molto veloci e, quindi, potrà essere difficile migliorare. Ma ci proverò", ha detto il pilota. Il suo timore è, dunque, di non poter andare meglio di così, e di trovarsi sopraffatto da un miglioramento degli altri piloti. Inoltre, il pilota spagnolo ha rivelato di aver avuto dei problemi nel momento del time attack. "Nella modalità time attack ho compiuto alcuni errori. E sono cose che dovrei cercare di migliorare domani. Poi, dovrò anche migliorare il ritmo. Ma vediamo domani mattina come andrà", ha concluso lo spagnolo.

LEGGI ANCHE>>>BJK Cup, risultato storico per l'Italia e Lucia Bronzetti: "È la prima volta che succede"

Lascia un commento