Ragazza italiana vive con una tortora domestica: "È il miglior pennuto del mondo, vi spiego perché"

Una ragazza italiana si mostra su TikTok assieme alla sua tortora addomesticata: ecco perché adora il pennuto in questione

Le tortore sono uccelli noti per la loro grazia, il loro canto melodioso e la loro elegante bellezza. Tuttavia, la questione di tenerne una come animale domestico solleva diverse considerazioni etiche e pratiche che vanno attentamente valutate. In natura, questi pennuti sono migratori e sociali. Hanno esigenze specifiche in termini di habitat, alimentazione e interazioni. La loro natura selvaggia potrebbe non adattarsi facilmente alla vita in cattività, e ciò potrebbe comportare problemi di benessere per l'esserino che ha bisogno di spazio e volo libero.

Dal punto di vista etico, è importante chiedersi se è giusto privare una creatura selvatica della sua libertà naturale. Le tortore, abituate al volo libero e alle lunghe migrazioni, possono soffrire in un ambiente ristretto e domestico. La loro felicità e salute potrebbero essere compromesse, portando a uno stato di stress o malcontento. In alternativa, esistono specie di questi uccelli selezionate per la vita in cattività, come la tortora diamante. Proprio quest'ultima è protagonista di un video su TikTok che è davvero espressione di assoluta tenerezza! Eccolo per voi.

Vive con una tortora: ecco cosa adora fare con lei

Spesso si sentono storie di esseri umani che scelgono animali di compagnia inusuali. Ci sono coloro che adorano i camaleonti, coloro che amano i serpenti, i lupi, le scimmie o addirittura le aquile! Soprattutto su TikTok abbondano i video dei content creator che assieme a queste creature mostrano come il mondo animale e quello umano non siano poi così differenti e come sia particolarmente bello quando due linguaggi così diversi si intreccino. L'interazione è spesso qualcosa di affascinante all'ennesima potenza!

tortora
La tortora domestica di Monica Bertelle

Così evidentemente la pensa anche una ragazza italiana su TikTok, nota come Monica Bertelle (@monicabertelle). Proprio lei ha pubblicato un video in cui si mostra assieme a un esemplare di tortora. Il maschio dell'animale, grazie al filmato, parrebbe chiamarsi Lillo ed essere ben abituato alla vita domestica. "Lillo adora le coccole ed io più di lui", scrive in sovra-impressione l'utente della piattaforma cinese. Perché è così bello per lei accarezzare e prendersi cura del volatile? Lo spiega poco dopo.

@monicabertelle

Lo adoro. #bird #tortora #uccello#coccole#animals #perte #incasa

♬ 夏日美梦(纯音乐) - BlackDD

"Pennuto morbidoso", le parole che accompagnano la fine del filmato che si conclude con: "Io, lui e le coccole". Il video ovviamente ha attirato i più curiosi che hanno commentato con le loro esperienze assieme alle tortore. Qualcuno in particolare ha sottolineato come si sia sempre occupato dell'animale in questione senza tenerlo tuttavia in casa. In effetti, avere un volatile del genere nella propria abitazione presuppone tanto spazio, ma dopo il tanto amore mostrato nel video è anche giusto che l'animale abbia un posto in cui tornare e sentirsi al sicuro!

LEGGI ANCHE:Se vi piace "Che t'o dico a fa" di Angelina Mango, non perdetevi questa divertentissima parodia: risate assicurate!

Lascia un commento