Talent show contro film, Carlo Conti contro Ficarra e Picone: su Rai 1 si è tenuta l'ultima puntata del torneo di Tale e Quale Show, mentre su Canale 5 è toccato a un nuovo film dei comici siciliani, ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv? Scopritelo con noi.
La seconda settimana di novembre si è conclusa con una sfida degli ascolti tv davvero molto particolare. Soprattutto perché su Rai 1 è andata in onda l'ultima puntata di 'Tale e Quale Show'. O, meglio, è andata in onda la puntata speciale dedicata al Torneo tra i migliori cantanti di questa edizione e dell'edizione precedente, dato che l'edizione 2023 si è, effettivamente, conclusa la settimana scorsa. Il torneo è stato vinto dalla bravissima Ilaria Mongiovì, che ha offerto una magistrale interpretazione di Mariah Carey, con la canzone 'Without You'.
Anche sugli altri canali, però, sono stati trasmessi programmi e film molto amati e seguiti. Un esempio è 'La matassa', celebre film del 2009 di Ficarra e Picone, andato in onda su Canale 5. Ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv tra lo show condotto da Carlo Conti, il film dei celebri comici siciliani e gli altri programmi andati in onda ieri sera? Scopritelo insieme a noi. Dopo l'elenco dei programmi e dei dati, leggete anche il nostro breve commento sulla sfida di ieri.
Ascolti tv, Tale e Quale Show da record: tutti i dettagli sulla sfida Rai contro Mediaset
Iniziamo con i programmi Rai. La puntata finale di 'Tale e Quale Show', andata in onda su Rai 1, ha conquistato 3.962.000 telespettatori, raggiungendo il 25,9% di share. Su Rai 2, invece, la prima puntata della nuova stagione di 'The Rookie' ha conquistato 678.000 fan delle serie tv, registrando il 3,4% di share. 'Settembre', trasmesso su Rai 3, ha, invece, appassionato 536.000 telespettatori, conquistando il 2,9% di share.

Su Rete 4, 'Quarto Grado' ha appassionato 1.254.000 telespettatori, registrando l'8,8% di share. 'La matassa', film andato in onda su Canale 5, ha, invece, conquistato 1.475.000 fan del cinema comico, totalizzando l'8,7% di share. 'The Hunter's Prayer', trasmesso su Italia 1, ha totalizzato il 5,7% di share e ha appassionato 1.064.000 telespettatori.
Passiamo agli ultimi tre canali. 'Propaganda Live', in onda su La7, ha conquistato 853.000 spettatori, registrando il 6,4% di share. Su Tv8, 'Elodie Show 2023' ha tenuto incollati allo schermo 266.000 fan della musica, con uno share dell'1,4%. Infine, 'Fratelli di Crozza', in onda sul Nove, ha tenuto incollati allo schermo 1.223.000 telespettatori, registrando il 6,4% di share.
L'esito della sfida
Partiamo, prima di tutto, con la sorpresa di 'Tale e Quale Show'. Ieri sera, infatti, lo show di Rai 1 ha superato persino il risultato ottenuto la settimana scorsa: se la settimana scorsa, infatti, era stato seguito da 3.913.000 telespettatori e aveva ragiunto il 25,1% di share, stavolta ha sfiorato i 4 milioni e il 26% di share. Quando sembrava non poter fare di meglio, insomma, lo show di Carlo Conti ha superato l'ennesimo record. Tra gli altri programmi, bene anche 'Quarto Grado', che ha superato, almeno per quanto riguarda lo share, il film di Canale 5, e 'Fratelli di Crozza'.
LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 13-17 novembre: Marina ha una delusione, Riccardo prende una decisione