Benedetta Rossi, la sua torta di mele è gustosissima: "L'ingrediente segreto"

La torta di mele di Benedetta Rossi ha un gusto davvero incredibile, ed è tutto grazie a un ingrediente segreto. Ecco gli ingredienti e la preparazione.

La torta di mele è uno dei dolci più amati al mondo. Le sue origini sono da ritrovare nella tradizione pasticcera del Regno Unito, ma, ormai, questo dolce è uno dei simboli principali della cucina statunitense. In realtà, esistono tantissime varianti della 'apple pie', ed è per questo che questo dolce viene considerato anche un classico della pasticceria italiana, e viene cucinata da tutte le nonne d'Italia.

Benedetta Rossi, celebre cuoca e conduttrice italiana, ha recentemente pubblicato un video sui suoi canali social in cui ha rivelato la sua versione della torta di mele. Una versione molto particolare, perché agli ingredienti classici ne ha aggiunto uno insolito, ma decisamente buono: il limone. "Ha un profumo e un gusto molto accentuato di limone, ha un aspetto abbastanza rustico, e non è particolarmente alta! Questo proprio perché è piena piena di mele", ha spiegato la famosa cuoca italiana. Si tratta di un dolce facile e anche veloce da preparare, che è perfetto per tutte le ore!

La torta alle mele con il 'segreto' di Benedetta Rossi: gli ingredienti e la preparazione

Prima di tutto, elenchiamo gli ingredienti. Per quattro persone, servono tre uova, 160 grammi di zucchero, 100 grammi di olio di semi, 250 grammi di farina, 8 grammi di lievito per dolci e tre mele grandi. E, ovviamente, l'ingrediente segreto, e cioè la scorza e il succo di un limone. A questo punto, Benedetta Rossi ha spiegato che, prima di tutto, bisogna rompere le tre uova in una ciotola, poi aggiungere i 160 grammi di zucchero e iniziare a frullare, fin quando non avrà una consistenza spumosa e gonfia. A questo punto, si può aggiungere l'olio di semi, meglio se di girasole. Proprio a questo punto, bisognerà aggiungere il limone: grattugiate prima la scorza, e poi spremete il succo e versate il tutto. Il succo di un limone corrisponde a circa 50 ml. A questo punto, si dovrà continuare a frullare leggermente, fin quando non sarà tutto uniforme. A questo punto, si potrà aggiungere la farina, versandola piano piano, e poi il lievito. Mescolate il tutto e passate alle mele.

torta-di-mele-benedetta-rossi-ingrediente-limone
Benedetta Rossi prepara la torta alle mele. (Fonte: Instagram - Benedetta Rossi).

Sbucciate le mele e tagliatele a fette di circa 2-3 millimetri. Immergete le mele nell'impasto, e mescolate il tutto con una spatola. A questo punto, prendete una teglia per torte del diametro di ventiquattro centimetri, infarinatela e ungetela, poi mettete un foglio di carta forno sul fondo. A questo punto, versate l'impasto, livellate tutto per bene, per renderlo uniforme, e aggiungete dello zucchero semolato su tutta la superficie. Infornate il tutto, in un formo ventilato e preriscaldato a 170 gradi centigradi, oppure statico a 180 gradi centigradi e attendete tra i 40 e i 45 minuti. Dopodiché, sfornate la torta di mele e fate raffreddare. Solo dopo che questa si è raffreddata potete toglierla dallo stampo. A questo punto, potete mangiarla! Buon appetito!

LEGGI ANCHE>>>Due cuccioli di pappagallo fanno il bagnetto per la prima volta: la loro reazione è tenerissima

Lascia un commento