BJK Cup, Jasmine Paolini non si trattiene per la vittoria dell'Italia: cosa ha appena fatto

Grande gioia e soddisfazione per la Nazionale italiana di tennis femminile: grazie alle vittorie di Martina Trevisan e Jasmine Paolini, l'Italia si è guadagnata l'accesso alle finali della BJK Cup. Ecco cosa ha fatto la prima tennista italiana al mondo dopo aver vinto contro l'avversaria.

È successo. Dopo dieci anni, la Nazionale italiana di tennis femminile si è guadagnata l'accesso alle finali della Fed Cup, oggi Billie Jean King Cup. È dal 2013 che le Azzurre non accedono alla finale dell'importante manifestazione. L'ultima volta che è accaduto, la squadra italiana ha, poi, dovuto sfidare la Russia e, grazie all'enorme talento di giocatrici del calibro di Roberta Vinci e Sara Errani, la Nazionale italiana ha vinto la sua quarta e, per ora, ultima Coppa in questo torneo.

E adesso, a distanza di dieci anni, la squadra composta da Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini è riuscita di nuovo a guadagnarsi l'accesso all'ultima partita del torneo internazionale, dopo due match incredibili contro due fortissime tenniste slovene: Kaja Juvan e Tamara Zidanšek. Due match che si sono conclusi allo stesso modo dei primi due match delle partite precedenti contro la Francia e la Germania. E, cioè, con la vittoria di Martina Trevisan e, poi, con la vittoria di Jasmine Paolini.

BJK Cup: Jasmine Paolini cede all'emozione dopo la vittoria dell'Italia

Prima di tutto, Martina Trevisan ha battuto Kaja Juvan con un punteggio di 7-6, 6-3. Dopo un primo set a dir poco intenso, la trentenne di Firenze ha giocato al meglio il secondo set, non lasciando scampo all'avversaria della Slovenia. Per Jasmine Paolini, invece, il match è stato decisamente complicato: la sua avversaria è riuscita a darle filo da torcere, vincendo anche il secondo set.

bjk-cup-jasmine-paolini-italia-finale
Il tweet della pagina ufficiale della Billie Jean King Cup sull'accesso dell'Italia in finale.

La trentesima tennista al mondo, però, è riuscita a rifarsi nel terzo set, e a vincere l'importante match. Il momento in cui Paolini si è accorta di aver battuto Zidansek è a dir poco emozionante. Come si vede nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina ufficiale della BJK Cup, la ventisettenne toscana non è riuscita a trattenersi e ha ceduto all'emozione e alla gioia, gridando e iniziando a dimenarsi e ad abbracciare le sue compagne di squadra e il team tutto. Questi pochi secondi ci fanno rendere conto di quanto intenso sia il sentimento che lega la tennista toscana alla sua squadra e alla sua Patria, e ci fanno emozionare tutti.

Un altro splendido momento è quello in cui Martina Trevisan è corsa ad abbracciare la sua compagna di squadra: entrambe hanno, in effetti, contribuito a un risultato che è già storico. Non ci resta, dunque, che aspettare il match di domani, che potrebbe vedere l'Italia contro la Repubblica Ceca o il Canada. Forza, Azzurre!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Enea Bastianini a ruota libera dopo la Sprint Race in Malesia: "Sembrava impossibile"

Lascia un commento