MotoGP, Enea Bastianini a ruota libera dopo la Sprint Race in Malesia: "Sembrava impossibile"

Dopo l'ultima Sprint Race di MotoGP, disputatasi sul Circuito di Sepang, in Malesia, Enea Bastianini ha parlato della sua performance e del risultato ottenuto. Ecco cosa ha dichiarato.

Anche la seconda giornata del Gran Premio di Malesia si è conclusa. Come è noto, infatti, tra l'Italia e la Malesia ci sono sette ore di differenza e, per questo motivo, è stato possibile vedere in diretta le Qualifiche e la Sprint Race nella prima mattinata. Una prima mattinata a dir poco ricca di emozioni e di sorprese, anche più del solito. Come ci ha abituati l'imprevedibile circuito di Sepang, tra la Q2 e la gara veloce è successo davvero di tutto.

Parliamo, ad esempio, della caduta di Jorge Martín al termine della seconda sessione di qualifiche. Il pilota spagnolo ha provato a superare il tempo di Francesco Bagnaia, ma non ci è riuscito: per questo motivo, il venticinquenne di Madrid si è dovuto 'accontentare' di un secondo posto. Martín ha, poi, ottenuto la seconda posizione anche nella Sprint Race, ma davanti a lui c'è stato Álex Márquez. Anche la vittoria di quest'ultimo è stata insolita. In questo modo, comunque, il pilota del team Gresini ha vinto la sua seconda sprint race dell'anno. Francesco Bagnaia è, invece, arrivato terzo, dopo aver accusato dei problemi a partire da metà gara, causati anche dal fatto che un pezzo di polistirolo si è attaccato alla carena. Subito dietro di lui, è arrivato Enea Bastianini.

MotoGP: le parole di Enea Bastianini dopo la Sprint Race in Malesia

La stagione 2023 non è stata molto generosa con Enea Bastianini. Dopo aver conquistato il terzo posto nel Campionato mondiale del 2022 e dopo essere stato promosso nel team ufficiale Ducati, il pilota romagnolo avrebbe potuto puntare anche alla vittoria quest'anno. Sfortunatamente, però, la sua stagione è iniziata con un incidente a Portimão, durante il primo Gran Premio dell'anno, quello in Portogallo. A causa di questo incidente, Enea non ha potuto gareggiare per diverso tempo e, al suo ritorno in estate, non è riuscito a ripetere gli ottimi risultati ottenuti l'anno scorso. Fino ad ora.

motogp-sprint-race-enea-bastianini-sport
Il tweet recentemente pubblicato da Enea Bastianini, dopo la Sprint Race in Malesia. (Fonte: Twitter - X).

Tra ieri e oggi, infatti, Bastianini ha dimostrato di essere ancora uno dei piloti MotoGP più validi del momento. Dopo aver conquistato la partenza in prima fila, con un ottimo terzo tempo alle Qualifiche, il venticinquenne di Rimini è arrivato quarto nella Sprint Race, dopo un'emozionante sfida con il suo stesso compagno di squadra. Dopo la gara, il pilota romagnolo ha dichiarato di essersi divertito e di aver finalmente trovato la quadra.

"Oggi mi sono divertito, finalmente! Dopo un anno caratterizzato dagli infortuni, sembrava impossibile trovare la quadra. E invece ci siamo riusciti! Parlo al plurale perché il merito è di tante persone che ogni giorno danno il massimo", ha scritto Enea. Ci auguriamo, dunque, che il pilota si riprenda definitivamente durante tuta la parte finale del Motomondiale.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Jorge Martín arriva secondo alle pre-Qualifiche ma ha un timore: "Cosa mi spaventa di domani"

Lascia un commento