Puledro si appoggia sulle gambe di un uomo: guardate che espressione fa mentre si addormenta

A volte, un cucciolo di cavallo, o puledro, può affezionarsi così tanto a un essere umano da addormentarsi sulle sue gambe: guardate cosa fa il protagonista di questo tenerissimo video, che si fa coccolare dall'uomo e sembra adorarlo.

Cosa si intende, esattamente, per puledro? Ebbene: per 'puledro' intendiamo un cavallo, o anche un asino, dell'età inferiore ai sei anni o, comunque, fino ai sei anni. Si intende, praticamente, il cucciolo di un cavallo o di un asino, o comunque, se non proprio piccolo, comunque un cavallo considerabile, facendo un riferimento umano, 'bambino'. Ricordiamo che i cavalli hanno una longevità media di circa 25-30 anni, anche se in vari casi raggiungono anche i 40 anni. Sono, insomma, tra gli animali che vivono di più, avvicinandosi agli esseri umani molto di più, in media, dei gatti o dei cani.

Anche gli asini, come i cavalli, possono vivere fino ai 40 anni, e hanno un'età media che, per l'appunto, va dai 25 ai 30 anni. Per questo motivo, si può considerare 'piccolo' e, dunque, un 'puledro', anche un cavallo o un asino di quattro o cinque anni. Il cavallo, comunque, è un mammifero appartenente alla famiglia degli Equidi, e il suo nome scientifico è 'Equus ferus caballus'. Questi animali sono, in particolare, dei mammiferi cosiddetti 'perissodattili', e cioè con un numero dispari di dita degli arti.

Puledro si appoggia sulle gambe di un uomo: è bellissimo vederlo addormentarsi

Fanno parte della vita degli esseri umani, ormai, da numerosi secoli. I cavalli sono stati addestrati per la prima volta migliaia di anni fa, e, per questo motivo, è nata la razza degli 'Equus ferus caballus', che si differenzia dai cavalli selvatici, o 'Equus ferus'. Se, per tanto tempo, sono stati addestrati per scopi militari, adesso i cavalli possono ancora aiutare gli uomini in tanti lavori manuali ma, soprattutto, sono impiegati con scopi sportivi, nelle gare di equitazione. Inoltre, c'è da dire che tra i cavalli e gli esseri umani può crearsi un rapporto di amicizia davvero profondo e importante.

puledro-si-addormenta-sulle-gambe-di-un-essere-umano
Puledro si addormenta sulle gambe di un essere umano: è davvero dolcissimo. (Fonte: TikTok).

Qui sopra, potete vedere un'immagine tratta da un video, pubblicato sulla pagina TikTok @phoenixs.world, che potete vedere qui in basso. L'immagine, e il video, mostrano in maniera chiara quanto forte e bello può essere il rapporto tra un cavallo, e in questo caso un puledro, e un essere umano. Nel video, si vede come il puledro si fidi completamente dell'essere umano, tanto da appoggiarsi sulle sue gambe. Non solo: guardate il modo in cui si addormenta. Il cavallo chiude pian piano gli occhi, e sorride beato. Vederlo addormentarsi pian piano, e vedere le sue espressioni tenere e buffe, tra la confusione che chiunque ha quando sta per addormentarsi e la gioia di addormentarsi sulle gambe del suo 'umano preferito', ci fa sorridere e ci riscalda il cuore.

@phoenixs.world

#lunaandphoenix #phoenixthecolt #phoenix #babyhorse #foal #cutefoal

♬ original sound - 🙂

LEGGI ANCHE>>>Australia, barista aggiunge formiche nel gin: "Perché lo faccio e che sapore ha"

Lascia un commento