Tale e Quale Show, Antonino commenta il podio del torneo: "È finalmente successo". Di cosa parla

Dopo aver ottenuto la seconda posizione nel torneo del 2023 di 'Tale e Quale Show', Antonino Spadaccino ha commentato il podio e la vittoria di Ilaria Mongiovì. Ecco cosa ha detto.

Ieri sera, venerdì 10 novembre 2023, si è tenuto il torneo di 'Tale e Quale Show'. Questa puntata speciale si tiene sempre alla fine di ogni edizione, dopo l'incoronazione del vincitore dell'edizione. Come abbiamo scritto in un precedente articolo, il vincitore dell'edizione 2023, che è stata la tredicesima edizione del programma, è stato Luca Gaudiano. Il cantante foggiano, noto semplicemente come Gaudiano, è riuscito, infatti, a trionfare, salendo sul gradino più alto del podio. Lui e gli altri quattro migliori imitatori dell'edizione 2023 hanno, poi, preso parte al torneo di ieri sera, contro i migliori cinque imitatori dell'edizione 2022.

Tra i concorrenti dell'edizione del 2022, si è esibito un altro cantante di Foggia, Antonino Spadaccino. Spadaccino è stato il vincitore dell'edizione dell'anno scorso, oltre che del torneo dell'anno scorso. Per questo motivo, il cantante pugliese, e vincitore della quarta edizione del talent show 'Amici di Maria de Filippi', era uno dei favoriti per la vittoria del torneo di ieri.

Tale e Quale Show: le parole di Antonino Spadaccino sul podio e sulla vittoria di Ilaria Mongiovì

Antonino Spadaccino ha imitato Sam Smith, regalando agli spettatori una meravigliosa interpretazione di 'Stay with me'. La sua interpretazione ha ricevuto la standing ovation e i commenti positivi da tutti i giurati, che si sono completati per l'esecuzione. E, in effetti, il cantante pugliese ha ricevuto tantissimi voti. Per tre punti, però, non ha vinto il torneo, dovendosi accontentare di un comunque ottimo secondo posto. In prima posizione, invece, si è classificata una concorrente dell'ultima edizione del programma: la siciliana Ilaria Mongiovì. La giovane cantante ha imitato Mariah Carey, offrendo una commovente e fedelissima interpretazione di uno dei cavalli di battaglia della cantante americana, 'Without you'.

Dopo il termine della puntata, Antonino ha commentato su Instagram il risultato ottenuto, e si è complimentato con Ilaria Mongiovì. "Arrivare sul podio del torneo di 'Tale e Quale Show 2023, arrivare al secondo posto e incoronare finalmente una Donna...dopo un anno esatto", ha scritto Spadaccino, dimostrando di essere felice per la vittoria di Ilaria Mongiovì, ed evidenziando che si tratta, "finalmente", della vittoria di una donna. In effetti, l'ultima volta che una donna ha vinto il torneo finale di 'Tale e Quale Show' è stata nel 2020, quando a trionfare fu un'altra cantante siciliana, Lidia Schillaci. Per essere precisi, solo quattro donne su dodici vincitori hanno trionfato al torneo finale di 'Tale e Quale', e cioè, in ordine: Serena Rossi, Deborah Iurato, Lidia Schillaci e Ilaria Mongiovì. Tanti complimenti, dunque, alla vincitrice e a Spadaccino che ha fatto notare questo elemento.

tale-e-quale-show-antonino-coronare-una-donna
Il post pubblicato su Instagram da Antonino Spadaccino.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, sorpresa Tale e Quale Show con l'ultima puntata: tutti i numeri Rai e Mediaset

Lascia un commento