Mancano diverse settimane a Sanremo 2024, ma le voci sul festival si sprecano: l'ultima parla di un'ipotetica collaborazione tra Annalisa e Il Volo. La cantante di 'Bellissima' ha risposto quasi subito alle voci.
Passata l'estate e ricominciata ufficialmente la stagione televisiva, è inevitabile pensare a Sanremo 2024. Come da tradizione, nelle settimane che precedono l'evento musicale più importante d'Italia, abbondano le indiscrezioni. Partiamo da alcune certezze che faranno felice il pubblico televisivo. Rosario Fiorello avrà una parte nel Festival con il suo 'Viva Rai 2': si parla di una possibile presenza fissa a Sanremo nei giorni del festival dell'iconico box di vetro. Tuttavia, per sua stessa ammissione, "non salirà sul palco". Lo showman siciliano ha svelato in anteprima che Marco Mengoni sarà co-conduttore per una sera al fianco di Amadeus.
Queste sono le uniche certezze, peraltro in un periodo in cui c'è perfino chi fa previsioni su Sanremo 2025. Amadeus ha dichiarato che quello dell'anno prossimo sarà "l'ultimo festival" della sua carriera, ma c'è chi sostiene che la Rai voglia convincerlo a presentare anche quello del 2025. Fiorello, forse scherzando o forse no, ha invece dichiarato che tra due anni il presentatore sarebbe un "volto attualmente a Mediaset". Oltre alle indiscrezioni relative al contorno, non mancano quelle relative alla musica, il cuore pulsante di Sanremo. Pare che Amadeus voglia riportare all'Ariston i Negramaro, Il Volo, i The Kolors, così come Annalisa, Geolier e Angelina Mango - tra i tanti.
Sanremo 2024, clamoroso duetto Annalisa - Il Volo?
In mattinata, una nota pagina Twitter/X che pubblica aggiornamenti su Sanremo in lingua inglese, ha scritto di due collaborazioni potenzialmente interessanti, di canzoni inviate alla giuria del festival. Una sarebbe quella di Annalisa e Il Volo, l'altra vedrebbe duettare Noemi e Rkomi. Sarà davvero così? Un altro account Twitter, per prendere in giro chi sta facendo circolare queste voci, ha fatto un post sarcastico, parlando di collaborazione tra Annalisa e Morgan. Un featuring realmente impossibile (per ora), visto che il secondo pochi giorni fa ha definito "di una banalità incredibile" la canzone 'Bellissima' di Annalisa.

La cantante ha lasciato intendere che il duetto con 'Il Volo' non si farà - né tanto meno quello con Morgan, che è chiaramente una provocazione dell'utente di Twitter. La cantante nata a Savona è stata sicuramente una delle protagoniste del 2022 e del 2023 del mainstream italiano, grazie ad alcuni singoli perfetti per le radio. Parlando di perfezione, Annalisa ha dichiarato che a Sanremo 2024 ci andrebbe "solo con la canzone perfetta", che le permetterebbe di vincere e poi esibirsi all'Eurovision. Insomma, la Scarrone non ha smentito di essere interessata alla partecipazione al Festival. D'altronde, ci è già stata per quattro volte: 2013, 2015, 2016, 2018 e 2021. Il risultato migliore è stato quello del 2018, con la canzone 'Il mondo prima di te', che le è valsa il terzo posto.
LEGGI ANCHE: Amadeus, a Sanremo 2024 rivoluzione totale? Il rumor: "In gara un cantante impensabile per il palco dell'Ariston"