Ascolti Tv, sfida all'ultimo spettatore per Terra amara e Lea: chi ha vinto tra Mediaset e Rai

Nuova sfida degli ascolti tv, con 'Terra amara' e la prima puntata della seconda stagione di 'Lea', serie con Anna Valle. C'è stato, inoltre, anche l'esordio della seconda stagione de 'La caserma', così come il terzo film della saga di 'Harry Potter'. Ma chi ha vinto la sfida? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri, per i primi nove canali televisivi.

Inizia, oggi, una nuova settimana, e, come sempre, incominciamo parlando di ascolti tv. Quella di ieri, domenica 12 novembre 2023, è stata una serata davvero particolare, per quanto riguarda i programmi che sono andati in onda. È stata una serata di debutti, nonché una serata di grande cinema. Iniziamo a parlare dei debutti: prima di tutto, su Rai 1 ha debuttato la seconda stagione di 'Lea', intitolata 'Lea - I nostri figli'. A proposito di seconde stagioni, su Rai 2 ha esordito la seconda stagione de 'La caserma', reality show condotto e narrato da Simone Montedoro.

Per quanto riguarda il grande cinema, invece, ieri sera sono stati trasmessi dei veri e propri classici: da una parte, infatti, abbiamo 'Harry Potter e il prigioniero di Azkaban', andato in onda su Italia 1, mentre su Tv8 è toccato a un'autentica pietra miliare della fantascienza: il film 'Star Wars - Una nuova speranza'. Non dimentichiamoci, poi, della seconda puntata serale della soap opera turca 'Terra amara', andata in onda su Canale 5. Ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme.

Ascolti tv, la sfida Rai contro Mediaset continua: chi ha vinto tra 'Terra amara' e 'Lea'?

Iniziamo dai programmi Rai. Prima di tutto, 'Lea - I nostri figli', andato in onda su Rai 1, ha realizzato il 15,9% di share, conquistando 3.040.000 telespettatori. Su Rai 2, 'La caserma' ha conquistato 766.000 telespettatori, registrando il 3,8% di share. 'Report', trasmesso su Rai 3, ha, invece, tenuto incollati allo schermo 1.443.000 telespettatori, raggiungendo il 7,2% di share.

ascolti tv terra amara
Simone Montedoro, conduttore di 'La caserma'.

Passiamo alla Mediaset. Su Rete 4, 'Dritto e rovescio' ha totalizzato il 5,1% di share, mentre ha conquistato 755.000 telespettatori. Su Canale 5, 'Terra amara' ha totalizzato il 15,3% di share, registrando 15,3% telespettatori. 'Harry Potter e il prigioniero di Azkaban', in onda su Italia 1, invece, è stato seguito da 1.133.000 telespettatori, registrando il 6,4% di share.

Continuiamo con 'In Onda', trasmesso su La7, ha, invece, registrato il 2,2% di share, totalizzando 388.000 telespettatori. 'Star Wars: Episodio Iv - Una nuova speranza', in onda su Tv8, ha tenuto incollati allo schermo 392.000 fan del cinema, registrando il 2,2% di share. Abbiamo, poi, 'Che tempo che fa', trasmessa sul Nove: la trasmissione condotta da Fabio Fazio ha registrato il 12,1% di share, conquistando 2.487.000 telespettatori.

L'esito della sfida

La sfida di ieri è stata molto equilibrata. Tra i primi tre programmi più visti della serata, infatti, non c'è una grande differenza, e soprattutto tra 'Terra amara' e 'Che tempo che fa'. Alla fine, però, ha vinto la prima puntata della nuova stagione della serie Rai con Anna Valle. Sarà lo stesso anche nelle prossime settimane, o la soap turca avrà la meglio? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Lea 2, è stato un errore riproporre la fiction Rai con Anna Valle? Parole pesanti: "Nessuno ne parla mai perché..."

Lascia un commento