ATP Finals, Stefanos Tsitsipas senza filtri sul match contro Jannik Sinner: "Non sono lei", di chi parla

Stefanos Tsitsipas è stato sconfitto ieri, da Jannik Sinner, nel match di esordio di questa edizione delle ATP Finals. Ecco cosa ha detto il tennista greco, al termine della partita.

Uno dei momenti più attesi dai fan italiani del tennis è finalmente arrivato. Ieri mattina, infatti, ha avuto inizio l'ultimo torneo dell'anno del circuito ATP, le ATP Finals. Dal 2021, questo torneo si tiene al Pala Alpitour di Torino, e si terrà nel capoluogo piemontese almeno fino al 2025. Il torneo singolare è stato inaugurato dal tennista preferito del pubblico italiano, almeno tra i partecipanti, e cioè Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha debuttato proprio quest'anno alle ATP Finals, ed è tra i favoriti per la vittoria. Nel primo match, il quarto tennista al mondo ha dovuto sfidare il sesto tennista al mondo, il greco Stefanos Tsitsipas.

In questo particolare derby 'Mediterraneo', il ventiduenne di San Candido è riuscito a trionfare contro il venticinquenne di Atene. Per quanto fosse decisamente in forma, Tsitsipas non è riuscito a resistere a uno Jannik Sinner sempre più vicino allo stato di grazia. Il tennista altoatesino ha giocato due set-fotocopia, terminati entrambi con un punteggio di 6-4, in cui ha dimostrato di essere un valido contendente al titolo.

ATP Finals: Stefanos Tsitsipas parla di Jannik Sinner dopo la sconfitta subita dall'italiano

Adesso, Jannik Sinner dovrà giocare uno dei match più difficili del torneo e, forse, dell'anno. Il ventiduenne di San Candido se la vedrà, infatti, con il primo tennista al mondo: alle ore 21 di domani, infatti, Sinner se la vedrà con Novak Djokovic. La partita si preannuncia decisamente emozionante, sia per i due tennisti che il pubblico che assisterà all'incontro, sugli spalti del Pala Alpitour o a casa, dal piccolo schermo. Certo, come abbiamo già detto, non sarà un match facile, ma Jannik Sinner è davvero in grande forma.

jannik-sinner-atp-finals-stefanos-tsitsipas-vittoria
Sulla pagina ufficiale Twitter - X di Tennis TV, si celebra la vittoria di Jannik Sinner.

Lo ha sottolineato anche Stefanos Tsitsipas, il quale, dopo il match, ha parlato del suo avversario in conferenza stampa. "Ha decisamente migliorato il suo servizio, e l'ha dimostrato oggi, sul campo. Non c'è stato molto che ho potuto fare, ho provato a capire che tipo di servizi volesse fare, ma con i suoi lanci faceva finire le palline agli angoli e, lo sapete...", ha detto Tsitsipas. A questo punto, il tennista si è paragonato a un famoso personaggio femminile dei fumetti. "Lo sapete, non sono lei. Non sono l'Elastic Girl dei Supereroi, per riuscire a essere dietro le palline. Dunque, ce l'ho messa tutta, ma lui ha giocato un match davvero ottimo", ha detto Tsitsipas. Elastic Girl, per chi non lo sapesse, è una supereroina che ha il potere di allungare i suoi arti in maniera inumana. Djokovic è conosciuto, però, per essere l'uomo elastico. Riuscirà a battere, in questo modo, Sinner? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il direttore generale Ducati Corse su Enea Bastianini: "Cosa ha dimostrato dopo un anno"

Lascia un commento