Una TikToker racconta la propria esperienza con le catacombe di Parigi e spiega per quale ragione mai e poi mai bisognerebbe accedere alla parte proibita
La TiKToker Amanda Rollins in una clip diventata virale sul social cinese spiega perché fare un viaggio nelle catacombe di Parigi sarebbe una cattivissima idea. Ovviamente, la content creator si riferisce alla parte proibita di questi antri e non quella visitabile dai turisti tramite guide 'ufficiali'. L'influencer evidenzia come già altre persone prima di lei abbiano messo in guardia i visitatori della città francese dal compiere quest'azione, tuttavia, aggiunge un dettaglio ancora più macabro che scoraggi ulteriormente le persone a raggiungere gli anfratti in questione: il fatto che ci vivono delle persone che non sopportano la possibilità che qualcuno... vada a trovarle!
Amanda spiega: "Non dovresti mai entrare nelle catacombe di Parigi. Ok per la parte che si visita con il museo perché lì è permesso accedere ed è rinforzata, ma fatti sempre accompagnare da una guida turistica". Il problema principale sarebbe che accanto a questa zona visitabile ve n'è una che attrae tanto: quella proibita. "Se vai a vivere a Parigi, ben presto qualcuno ti proporrà di andare nella sezione vietata delle catacombe perché conoscerà sicuramente l'ingresso... Non farlo!".

La Rollins racconta quindi la propria esperienza: "Da parte mia, ho pensato a lungo se andarci o meno. A tale scopo, avevo comprato perfino una lampada di quelle che si mettono sulla fronte". E continua: "Ci sono un migliaio di motivi per non entrare nelle catacombe di Parigi. Si estendono per ettari ed ettari ed è capitato che le persone si perdano dentro e possano morire. Non è affatto sicuro, anzi. Non è nemmeno una zona rinforzata ed è troppo rischioso! Pensaci". Rispetto al video citato da Amanda, quest'ultima avrebbe anche ulteriori ragioni per mettere in guardia i propri follower dall'entrare nella parte proibita.
Parigi, che rischio si corre ad entrare nella zona proibita della catacombe
"Una volta sono uscita con un ragazzo di Parigi che ama infrangere le regole, gli ho detto del mio desiderio di andare alle catacombe proibite e lui mi ha detto che avrei potuto andarci solo con lui", prosegue il suo racconto la TikToker. Perché? "Mi ha detto: 'Senti bene e non provare mai e poi mai ad entrare nella zona vietata! Ci sono delle persone che abitano lì, tutto il giorno. Ebbene, loro non voglio i turisti siano essi di qualsiasi nazionalità. Non li vogliono'".
@americanfille Do not ever go into the Paris Catacombs! (Apart from the museum tour) #pariscatacombs #catacombs
Amanda riferisce che - qualora si voglia comunque compiere questa pazzia, bisognerebbe sempre portarsi dietro una mappa per non perdersi, ci si potrebbe bagnare completamente di acqua di fogna, ci sarebbero punti in cui occorre strisciare e vi sarebbe parecchia confusione. Naturalmente il cellulare non prende. Il problema principale resterebbe, in ogni caso, la necessità della mappa. Infatti, "le persone che abitano lì sotto se dovessero incontrarti, correrebbero verso di te, ruberebbero torcia e mappa e scapperebbero". Si tratta di qualcosa di terrificante certo, ma sarebbe pur sempre la verità secondo la TikToker. Convinti a non andarci mai?