Nel video che vedrete nell'articolo, un tenero maialino nero resta incastrato nella gabbia, e inizia a chiedere aiuto ai fratellini e alla mamma. Quest'ultima se ne rende conto e fa qualcosa di dolcissimo: ecco di cosa si tratta.
I nomi che utilizziamo quando parliamo di maiali sono diversi. Oltre alla parola 'maiale', infatti, si può usare anche la parola 'porco', o la parola 'suino'. In generale, comunque, si fa riferimento solitamente a quello che, scientificamente, viene chiamato 'Sus scrofa domesticus'. Si tratta, in particolare, di una sottospecie di quella che, in realtà, è la famiglia dei suini, dei mammiferi che appartengono all'ordine degli artiodattili suiformi. Non molti sanno che, oltre al 'maiale domestico', fanno parte della famiglia dei suini anche i facoceri e, ovviamente, i cinghiali.
A dir la verità, i maiali sono dei cinghiali addomesticati: il nome scientifico dei cinghiali è, infatti, 'Sus scrofa', e i cinghiali possono accoppiarsi con i maiali, creando degli incroci particolari. I maiali sono diffusi in molte zone del mondo, ed è facile trovarli nelle fattorie e nei porcili, dove vengono allevati per diversi scopi. A differenza di quanto si possa pensare, i maiali non sono tutti animali sporchi, anche se hanno l'abitudine di rotolarsi nel fango. Possono essere anche degli animali dolci e buoni, come si può vedere in tanti video che si trovano sulla rete.
Maialino chiede aiuto dopo essere rimasto incastrato con la zampetta nella gabbia: cosa fa la mamma
Nel video che state per vedere, pubblicato sul canale YouTube 'SATX Pet Pigs', si intuisce quanto profondo e forte possa essere il rapporto tra una mamma maiale e i suoi figli. Prima di tutto, ricordiamo che per i cuccioli di maiale si può usare il termine 'maialino' o, ancora meglio, il termine 'lattonzolo'. Il maschio del maiale, se fertile, viene chiamato anche 'verro' e, infine, la femmina viene chiamata 'scrofa'. La mamma scrofa, protagonista del video pubblicato qui in basso, fa qualcosa di davvero dolcissimo, appena sente il figlio gridare.
Il video è girato in un porcile, dove si trovano tanti maialini o lattonzoli. Uno di questi, un tenero maialino nero, resta, per sbaglio, incastrato con la zampetta tra le sbarre della gabbia. Come vediamo, il cucciolo di maiale cerca di liberarsi, ma senza riuscirci. A questo punto, il povero maialino inizia a urlare e a gridare aiuto, e, per fortuna, dopo poco un'addetta del porcile lo aiuta a liberarsi. Cosa c'entra, allora, la mamma? Ebbene: pochi secondi dopo, dall'esterno entra la mamma scrofa, che aveva sentito le urla del figlioletto. Si avvicina, dunque, a lui, cercando di capire cosa lo turbasse. Per fortuna, poi, capisce che il cucciolo di maiale è già stato aiutato dalla donna, e quindi si tranquillizza e smette di fare versi impauriti. Il fatto, però, che la mamma scrofa abbia sentito le urla del figlio e si sia precipitata per aiutarlo è davvero dolcissimo!

LEGGI ANCHE>>>Contadino dà del latte al cucciolo di mucca, quello che succede dopo è esilarante