MotoGP, Álex Márquez senza filtri con Bagnaia: "Fino a quando dovresti combattere per il titolo"

Álex Márquez ha parlato della lotta per il titolo mondiale della MotoGP tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín: ecco cosa ha detto al pilota piemontese, nel corso di una conversazione avvenuta tra i due ed Enea Bastianini, dopo la fine della gara in Malesia. 

Mancano solo due Gran Premi alla fine del Motomondiale. Dopo il Gran Premio della Malesia, che si è disputato nel fine settimana appena passato, mancano solo due settimane al momento in cui verrà incoronato il nuovo Campione del mondo. Da una parte, il nome del vincitore del Campionato Mondiale Costruttori è già conosciuto: la scuderia Ducati ha, infatti, già raggiunto matematicamente il punteggio sufficiente per la vittoria di quest'ultimo. Non si può dire lo stesso, invece, per il Campionato Mondiale Piloti. Sono due, infatti, i contendenti al titolo mondiale.

Da una parte c'è il campione mondiale in carica: Francesco Bagnaia. Il percorso del pilota del team ufficiale Ducati, nel corso dell'anno, è stato a dir poco perfetto, almeno fino al Gran Premio di Catalogna, che si è tenuto nel primo weekend di settembre. Dopo l'incidente all'inizio della gara della domenica, infatti, il pilota italiano ha avuto bisogno di tempo per tornare a raggiungere i risultati ottenuti nella prima parte dell'anno. Fortunatamente, però, nelle ultime settimane, Bagnaia è tornato a vincere, e ha recuperato la prima posizione nella classifica parziale, che aveva perso in favore di Jorge Martín.

MotoGP: le parole di Álex Márquez a Francesco Bagnaia

Proprio Jorge Martín è l'altro contendente al titolo. Anche il percorso del pilota spagnolo, del team Prima Pramac, è stato eccellente, soprattutto nella seconda parte dell'anno. Adesso, tra i due ci sono solo 14 punti di differenza. Il nome del vincitore potrebbe essere reso noto tra questo fine settimana e il prossimo. La sfida, ovviamente, si fa sempre più accesa. Sono 74 i punti che i due piloti possono ancora ottenere, e ce la metteranno tutta per ottenerli.

bagnaia-martin-motogp-marquez
La sfida tra i due contendenti al titolo mondiale. (Fonte: Pagina ufficiale Twitter - X della MotoGP).

Per ora, Francesco Bagnaia è in vantaggio, e il pilota piemontese è riuscito a recuperare qualche punto nel corso della gara di ieri, che si è disputata in Malesia, sul Circuito di Sepang. Bagnaia è, infatti, arrivato in terza posizione, mentre il rivale spagnolo è arrivato quarto. Dopo la fine della gara, i tre piloti giunti sul podio, e cioè Enea Bastianini, Álex Márquez e lo stesso Bagnaia, hanno discusso della loro performance in gara. A un certo punto, come si vede nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina ufficiale MotoGP, Márquez ha chiesto al campione mondiale in carica quanti punti lo separassero dallo sfidante e, poi, ha espresso senza filtri una sua opinione sulla gara per il titolo mondiale.

"Tieni aperta la gara fino a Valencia!", ha detto il pilota spagnolo. In pratica, quest'ultimo ha detto al pilota italiano che dovrebbe combattere per il titolo mondiale fino all'ultimo Gran Premio, senza cercare di vincere in anticipo. "In questo modo è più divertente per la gente!", ha aggiunto, "Anche se per te, forse, no". Bagnaia gli ha risposto, a questo punto, che non dipende da lui. "Non dipende solo da noi, non dipende solo da me, mi sa", ha concluso Bagnaia. E voi, preferireste che vincesse già la prossima settimana, o che tenesse la gara aperta fino a Valencia, come chiesto dal pilota del team Gresini?

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il direttore generale Ducati Corse su Enea Bastianini: "Cosa ha dimostrato dopo un anno"

Lascia un commento