Una donna va al supermercato e mostra quanto ha speso rimanendo a dir poco scioccata dall'inflazione: ecco cosa segna lo scontrino
Ultimamente, in Italia come nel resto del mondo (quindi anche in America), i prezzi sono in aumento, soprattutto per quanto concerne i generi di prima necessità, alimenti compresi. Se il fatto che salgano i costi di apparecchi elettronici o vestiti fa male al portafogli, ad essere ben peggiore è la crescita del valore economico di ciò che serve impellentemente. Mangiare è decisamente obbligatorio per riuscire a sopravvivere, rispetto a comprare un cappotto all'ultima moda.
Quest'estate in Italia si è diffusa la moda dello scontrino, ma anche negli Stati Uniti sta accadendo lo stesso per via del costo proibitivo della vita. Ad esempio, una content creator nota come @brittanyjadesmama__ evidenzia come abbia speso una fortuna per comprare due soli alimenti al supermercato. Proprio la donna scrive in sovra-impressione a un video pubblicato su TikTok: "Inflazione pazza". A corredo di queste parole una faccina con i due occhi a 'spirale' che indicano un prezzo da 'capogiro'. Ma cosa ha acquistato la cliente e soprattutto perché tanta frustrazione?
Compra biscotti al supermercato e fa vedere lo scontrino sui social: "Inflazione pazza"
Ebbene, quello che Brittany ha acquistato e che viene mostrato su quello che dovrebbe essere un ripiano della cucina è un pacco di biscotti alla cannella. Accanto ad essi una lattina contenente quello che ha l'aria di essere un ripieno per fare una torta di mele. La content creator rivela di essere rimasta completamente senza parole per via del costo degli articoli acquistati: "Sono semplicemente scioccata. Non ci credo che i biscotti possano costare 7,49 dollari!". Mostra dunque lo scontrino ingrandendolo per soddisfare la curiosità dei follower curiosi.
@brittanyjadesmama__ And if you notice in my receipt, i checked myself out 🤷♀️ #inflation2023
E continua: "E 5 dollari per questa lattina, è pazzesco! Questa è un'inflazione pazzesca. Ad ogni modo, buongiorno a tutti", conclude con una risata amara. D'altro canto il pensiero esternato dalla donna è comune a molte persone e in qualsiasi parte del mondo. Questo lo si può evincere dai tanti commenti apparsi sotto al filmato. Uno di questi recita: "Ecco perché sono passato al fatto in casa, quando riesco". C'è poi chi ha asserito come ormai tutto sia estremamente costoso, perfino un sacco di arance che sarebbe arrivato a costare quasi 9 dollari!

Interessante da notare il fatto che, forse, rispetto all'Italia dove i prezzi sarebbero più uniformi, in America le cose starebbero diversamente. Infatti, secondo alcuni commenti, i costi dei medesimi articoli comprati da Brittany in un'altra zona del Paese sarebbero decisamente più bassi: "Wow dove vivo io le stesse cose che hai preso tu le pagherei almeno due dollari in meno! Credo che la mia zona sia stata colpita di meno dall'inflazione".
LEGGI ANCHE: Il cane gioca a nascondino con il suo padrone: quello che fa quando lo trova è di una tenerezza infinita