Viva Rai 2, Amadeus sconvolge Fiorello e telespettatori su Sanremo Giovani: "Sto per fare qualcosa che non ho mai fatto"

Viva Rai 2, Amadeus sconvolge su Sanremo Giovani in diretta da Fiorello: ecco chi sarà il primo finalista di Area Sanremo che parteciperà alla gara canora di dicembre

Il Festival di Sanremo è da decenni uno degli eventi più attesi e celebrati della scena musicale italiana, e la conduzione di Amadeus ha sicuramente portato un nuovo e vibrante tocco al prestigioso spettacolo. Il noto presentatore e direttore artistico, ha assunto le redini della kermesse del teatro Ariston con entusiasmo e carisma, dimostrando di essere una scelta azzeccata per la conduzione del programma in onda su Rai 1 a febbraio. La sua presenza sul palco è caratterizzata da una combinazione di professionalità, umorismo e autenticità, elementi che hanno contribuito a rinvigorire lo spirito della gara canora.

La scelta di Amadeus come conduttore ha portato nuovi venti di cambiamento, con innovazioni nel format dello show e un approccio fresco alle dinamiche di presentazione. La sua abilità nel coinvolgere il pubblico a casa e nello studio è evidente, creando un'atmosfera accogliente e divertente che ha reso il Festival di Sanremo ancora più apprezzato dagli spettatori. La conduzione del compagno di Giovanna Civitillo ha anche rappresentato una piattaforma per mettere in risalto il suo talento nel gestire gli imprevisti con naturalezza, garantendo che lo spettacolo si svolga senza intoppi anche in situazioni complesse o impreviste.

Inoltre, Amadeus ha dimostrato di saper bilanciare il rispetto per la tradizione del Festival con la necessità di innovazione, cercando di attirare nuovi pubblici e mantenere l'interesse degli spettatori più fedeli. Per fare ciò è partito anche da Sanremo Giovani, la kermesse che mette in luce talenti innovativi per farli emergere. E proprio di Sanremo Giovani ha parlato questa mattina ospite, con un video-messaggio a Viva Rai 2.

Viva Rai 2, l'annuncio di Amadeus su Sanremo Giovani spiazza: "Il primo finalista è..."

Proprio qualche ora fa, Amadeus ha svelato i primi 8 finalisti di Sanremo Giovani. Tra i grandi esclusi, Alex Wyse, ex partecipante del talent show Amici di Maria De Filippi. Ma passiamo a chi sarebbe stato preso invece in considerazione: bnkr44, Clara, Grenbaud, Jacopo Sol, Lor3n, i Santi Francesi, Tancredi e Vale LP. Oggi, poi, il direttore della kermesse di talenti emergenti che si terrà a dicembre, ha dato un aggiornamento. Un annuncio 'fake', ma esilarante.

Viva Rai 2
"Ruggix", il primo 'finalista' di Sanremo Giovani

Viva Rai 2 è il morning show di Rosario Fiorello che tutte le mattine dalle 7:15 tiene compagnia ai telespettatori italiani che scelgono il secondo canale della televisione di Stato. Proprio qui, Amadeus, ospite con un video-messaggio ha dichiarato: "Buongiorno a tutti, sto per fare qualcosa che non ho mai fatto nei precedenti Festival. Sto per comunicare già il primo ragazzo che arriva direttamente da Area Sanremo e che andrà in finale il 19 dicembre su Rai 1 insieme agli altri 8 di Sanremo Giovani. È un vero talento. Io sono pronto a scommettere che sarà un grandissimo successo. Il titolo della canzone è 'Mi faccio il tatuaggio', lui è Ruggix". Il video - palesemente ironico, come si può vedere dall'allegato, mostra Ruggiero, il simpatico vecchietto che è presente tutte le mattine nella trasmissione di Rai 2, nei panni di un trapper/rapper inventato.

LEGGI ANCHE: Lea 2, è stato un errore riproporre la fiction Rai con Anna Valle? Parole pesanti: "Nessuno ne parla mai perché..."

 

Lascia un commento