Ascolti Tv, importante cambiamento nella sfida Rai contro Mediaset: chi vince tra Grande Fratello e i Bastardi di Pizzofalcone

La sfida degli ascolti tv continua, e questa volta tocca al Grande Fratello e all'ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone. Chi ha avuto la meglio tra i due spettacoli? Scopritelo con noi che, come sempre, pubblichiamo i dati Auditel della prima serata dei primi nove canali televisivi.

È iniziata un'altra settimana, e la sfida degli ascolti tv continua come sempre. La sfida di ieri, in particolare, è stata decisamente importante, perché su Rai 1 è stata trasmessa l'ultima puntata della quarta stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone'. La sfida tra 'I Bastardi di Pizzofalcone' e il 'Grande Fratello', nel corso di queste settimane, ha visto i due programmi raggiungere dati molto simili, almeno per quanto riguarda lo share. Ieri, però, c'è stata l'ultima puntata della serie ambientata a Napoli: questo ha cambiato qualcosa, in favore della serie interpretata da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini?

Inoltre, su Rete 4 è stata trasmessa la prima puntata della nuova edizione di 'Quarta Repubblica', trasmissione condotta da Nicola Porro. La trasmissione della quarta rete è molto amata, quindi potrebbe aver cambiato la distribuzione dei dati Auditel. Inoltre, ieri ha debuttato la quinta edizione di 'Indovina chi viene a cena', programma condotto da Sabrina Giannini. Vediamo, a questo punto, quali sono stati i dati Auditel dei primi nove canali televisivi della serata di ieri, lunedì 13 novembre 2023.

Ascolti Tv, i numeri della sfida tra 'I Bastardi di Pizzofalcone' e 'Grande Fratello': chi ha vinto ieri, lunedì 13 novembre 2023

Iniziamo dalla Rai. Su Rai 1 è andata in onda l'ultima puntata de 'I Bastardi di Pizzofalcone 4': quest'ultima ha realizzato il 21,5% di share, totalizzando 3.815.000 telespettatori. Su Rai 2, invece, il film 'Nessuno mi può giudicare' ha totalizzato 968.000 telespettatori, raggiungendo il 5,1% di share. 'Indovina chi viene a cena', andato in onda su Rai 3, ha registrato il 4,8% di share, totalizzando 948.000 telespettatori.

ascolti-tv-quarta-repubblica
Nicola Porro, conduttore di 'Quarta Repubblica'.

Su Rete 4, invece, 'Quarta Repubblica' ha totalizzato il 4,9% di share, registrando 740.000 telespettatori. Il 'Grande Fratello', andato in onda su Canale 5, ha totalizzato il 19,6% di share, raggiungendo 2.653.000 telespettatori. Inoltre, su Italia 1, 'Red Sparrow' ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.201.000 fan del cinema, totalizzando il 7,1% di share.

Passiamo agli ultimi tre canali televisivi. 'Atlantide Speciale', in onda su La 7, ha registrato il 2% di share, conquistando 392.000 telespettatori. 'GialappaShow', trasmesso su Tv8, ha, invece, totalizzato il 4,2% di share, registrando 744.000 telespettatori. Infine, sul Nove, è andato in onda 'Il Contadino cerca moglie': quest'ultimo ha registrato il 2,6% di share, totalizzando 511.000 telespettatori.

L'esito della sfida

A differenza degli altri luned', c'è un importante cambiamento: questa volta, infatti, la vittoria de 'I Bastardi di Pizzofalcone' è netta, sia per quanto riguarda lo share che per il numero di telespettatori. Il programma condotto da Alfonso Signorini si è, comunque, difeso bene, avvicinandosi al 20% di share. Bene anche 'Red Sparrow' e 'GialappaShow'.

LEGGI ANCHE>>>I Bastardi di Pizzofalcone 4, pesante stroncatura per il finale di stagione della fiction Rai: "Sempre il solito difetto!"

Lascia un commento