Il protagonista del video che state per vedere è un tenerissimo cucciolo di leone marino: quest'ultimo si perde per la strada, e non trova il modo di tornare in acqua. Per questo, alcune persone cercano di aiutarlo: ecco come fanno e cosa succede.
Nella classe dei mammiferi, ci sono alcuni ordini che si sono adattati alla vita marina. Questi sono i cosiddetti 'mammiferi marini', e sono il risultato di secoli e secoli di evoluzione. Si tratta, in effetti, di specie che si sono evolute da antenati che avevano, come gli altri mammiferi, caratteristiche 'terrestri', e che si sono adattati alla vita nei pressi del mare o di altri corsi d'acqua. L'evoluzione ha portato alla modifica di alcune parti del loro corpo.
Prima di tutto, ad esempio, queste specie sono caratterizzate dalla presenza di pinne, al posto delle zampe normali. Pinne, proprio come i pesci, che del mare sono i re. Alcune di queste specie vivono principalmente in acqua, come i delfini, le balene e le orche. Altri, invece, possono essere trovati più facilmente anche sulle coste, dove camminano e si muovono più liberamente. Tra questi ultimi, ci sono le foche, i trichechi e i leoni marini.
Cucciolo di leone marino si perde: cosa fanno gli umani che lo trovano
I leoni marini, in particolare, fanno parte della famiglia delle otarie, o otariidae. Questa famiglia è ulteriormente suddivisa in due sottofamiglie: quella delle otarie orsine, o Arctocephalinae, e, per l'appunto, quella dei leoni marini. La famiglia dei leoni marini è detta anche famiglia delle 'otariinae', ed è diffusa in diverse aree del pianeta. Possiamo trovare leoni marini in natura sia nell'emisfero settentrionale che in quello meridionale, sia nei pressi delle acque subartiche che di quelle tropicali. Questi animali sono confusi da alcuni con le foche ma, pur facendo parte della stessa superfamiglia, quella dei Pinnipedi, fanno parte di due ordini differenti.
@mediawhisperer_ Helping A Lost Baby Sea Lion... Credits: Video: Kapri_Tuimaseve Music: World - Aylex #viral #sealion #helpinganimals
Il protagonista del video che vedete qui sopra, pubblicato sulla pagina TikTok @mediawhisperer e, originariamente, pubblicata da Kapri_Tuimaseve, è proprio un leone marino. Un leone marino parecchio impaurito, perché si è perso per la strada e non riesce a trovare la via di casa. Per fortuna, un gruppo di persone lo trova e lo aiuta a immergersi di nuovo in acqua. Il modo in cui lo aiutano è davvero dolcissimo. Non riuscendo a prenderlo in braccio e a riportarlo in acqua, dato che quest'ultimo si mostra spaventato e diffidente, si mettono a giocare ad acchiapparello con il cucciolo, che sembra apprezzare e inizia a seguirli. La trovata del gruppo di umani riesce: riescono, infatti, ad accompagnare il cucciolo in mare. A un certo punto, vediamo come il cucciolo si riposa un attimo prima di immergersi in acqua e di tornare a casa. Che dolcezza!

LEGGI ANCHE>>>Gorilla scende dallo scivolo in modo bizzarro: come va a finire il buffissimo tentativo