Ascolti Tv, flop Circeo contro Checco Zalone: Mediaset trionfa ma c'è una grande sorpresa

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, martedì 14 novembre, è stata molto particolare: oltre al primo episodio di 'Circeo', su Rai 1, e ad 'Amore + Iva' su Canale 5, infatti, c'è stato anche il match di tennis tra Jannik Sinner e Novak Djokovic su Rai 2. Ma chi ha vinto? Scopritelo insieme a noi.

Serata di debutti e di partite quella di ieri sera, martedì 14 novembre 2023. Partite non di calcio, come spesso siamo abituati, ma di tennis: su Rai 2, infatti, al posto di 'Boomerissima' è andato in onda il match delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Match che ha visto, alla fine, vincere il tennista italiano, che per la prima volta ha battuto il primo tennista al mondo, Novak Djokovic. Questo match è stato molto seguito dai fan italiani dello sport, che hanno deciso di seguire uno dei match di tennis più importanti dell'anno.

Su Rai 1, invece, è andata in onda la prima puntata di 'Circeo', nuova serie tv con Greta Scarano, tratta dalla storia vera del massacro del Circeo. Su Canale 5, invece, è andato in onda 'Amore+Iva', spettacolo comico di Checco Zalone. Tre programmi molto diversi, che hanno attirato fette di pubblico differenti. Ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di ieri sera? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv, gli ascolti di martedì 14 novembre: Circeo contro Jannik Sinner contro Amore+Iva

Iniziamo con i programmi della Rai. Su Rai 1 è andata in onda la prima puntata di 'Circeo': quest'ultima ha totalizzato il 13,9% di share, conquistando 2.614.000 telespettatori. Il match delle ATP Finals, tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, è andato in onda su Rai 2 e ha registrato il 14,6% di share, totalizzando 2.543.000 telespettatori. Su Rai 3, invece, 'Avanti popolo' ha totalizzato il 2,1% di share, conquistando 380.000 telespettatori.

jannik-sinner-atp-finals-ascolti-tv
Jannik Sinner.

Per quanto riguarda la Mediaset, invece, su Rete 4, 'È sempre Cartabianca' ha registrato il 4,5% di share, totalizzando 693.000 telespettatori. Su Canale 5, 'Amore+Iva', ha tenuto incollati al piccolo schermo 3.480.000 fan degli spettacoli comici, registrando il 19,2% di share. Su Italia 1, invece, 'Shooter' ha totalizzato il 5,2% di share, conquistando 957.000 telespettatori.

Passiamo agli ultimi tre canali tv. Su La7, 'Di Martedì' ha totalizzato il 6,3% di share, conquistando 1.134.000 telespettatori. Su Tv8, invece, il film '2012' ha appassionato 283.000 fan del cinema, conquistando uno share dell'1,6%. Infine, sul Nove, 'La Dura Verità' ha registrato 267.000 telespettatori, totalizzando uno share dell'1,4%.

L'esito della sfida

Il debutto di 'Circeo' non è andato bene come molti si aspettavano. Per quanto riguarda lo share, infatti, la fiction italiana è stata il terzo programma più visto della serata. Molto bene Checco Zalone, con il suo grande ritorno in tv. La grande sorpresa, però, è stata il match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, che ha fatto meglio del programma di Rai 1, diventando il secondo show più visto della serata!

LEGGI ANCHE>>>Circeo, parole pesanti sulla fiction Rai con Greta Scarano: "Perché Per Elisa: il Caso Claps è fatta molto meglio"

Lascia un commento