ATP Finals, Jannik Sinner senza filtri sulla vittoria contro Novak Djokovic: "Quando vinci contro il numero uno..."

Dopo la prima, storica vittoria contro il numero uno al mondo, Jannik Sinner ha commentato il match di ATP Finals contro Novak Djokovic. Ecco le sue parole, tra la confusione e il boato di un pubblico a dir poco entusiasmato.

Quella di ieri è stata una serata storica per il tennis italiano. Non si può definire in un altro modo la vittoria del miglior tennista italiano degli ultimi anni contro il numero uno al mondo, nel torneo di fine stagione. Dopo una meravigliosa, e non particolarmente impegnativa, partita contro Stefanos Tsitsipas, infatti, Jannik Sinner se l'è vista contro il più grande di tutti, Novak Djokovic. E, dopo un match durato più di tre ore, ha trionfato al terzo set.

Un anno fa, forse, nessuno avrebbe pensato di vedere Jannik Sinner riuscire a fare una cosa del genere. Non perché un anno fa non fosse già uno dei tennisti più forti al mondo, ma perché, in 365 giorni, il tennista altoatesino è entrato nell'Olimpo del tennis e la vittoria di ieri contro un'autentica leggenda dello sport della racchetta e della pallina. Sottolineiamo che Novak Djokovic è l'uomo che ha vinto il numero maggiore di tornei del Grande Slam, e che quest'anno ne ha vinti ben tre. Mica roba da niente, giusto?

ATP Finals: Jannik Sinner parla, incredulo, della vittoria contro Novak Djokovic

Il momento in cui Jannik Sinner ha messo a segno il punto finale, un boato proveniente dagli spalti ha investito l'intero Pala Alpitour di Torino e, forse, tutto il capoluogo piemontese. Come vedete dal video qui in basso, infatti, l'entusiasmo del pubblico è stato a dir poco incredibile, e sicuramente contagioso. Lo stesso Jannik Sinner, noto per la sua calma e per la sua capacità di non farsi prendere dalle emozioni, ha sorriso e ha sollevato le braccia al cielo, rivolgendo uno sguardo ricco di gioia al pubblico in festa.

Il tennista altoatesino ha, poi, commentato ai microfoni di Tennis TV, il canale televisivo ufficiale dell'ATP Tour, la sua vittoria contro Novak Djokovic. "Significa tanto per me. Non so dove, esattamente, ma quando vinci contro il numero uno al mondo, che è riuscito a vincere ben ventiquattro tornei del Grande Slam, questa vittoria rientra sicuramente nel top del top, vero?", ha dichiarato il ventiduenne di San Candido. "E, come ho detto, c'erano dei momenti in cui il servizio di entrambi era davvero ottimo. E, lo sai, quando arrivi a 30-0 inizia a diventare più facile segnare punto. Ma, sai, mi è sembrato un match davvero tattico", ha concluso Jannik, commentando la strategia adottata da entrambi gli avversari.

Successivamente, il tennista ha pubblicato un post sulla sua pagina Twitter, in cui ha definito la notte di ieri 'una notte speciale', aggiungendo anche l'emoticon della bandiera dell'Italia e un cuore. Non sappiamo neanche noi dove rientri esattamente la sua vittoria, nel grande schema del tennis, ma sappiamo sicuramente che è entrata nel cuore di tutti i fan italiani. E ora, si pensa alla vittoria del torneo torinese: Jannik può farcela.

jannik-sinner-atp-finals-vittoria-partita-notte-speciale
Il tweet pubblicato da Jannik Sinner.

LEGGI ANCHE>>>ATP Finals, Stefanos Tsitsipas senza filtri sul match contro Jannik Sinner: "Non sono lei", di chi parla

Lascia un commento