Una donna di circa trent'anni ha ammesso che, negli ultimi 24 mesi, ha 'partecipato' ha ben 164 primi appuntamenti. In una serie di 'Domande e risposte', ha svelato perché è arrivata a tale decisione e come mai ha incontrato più di 160 uomini diversi.
In un'epoca in cui moltissime attività si svolgono online, era inevitabile che nascesse un business molto florido di app di incontri. Qui è possibile trovare sia ventenni in cerca di divertimento che trentenni e quarantenni che cercano la stessa cosa o una storia più seria. Chi si mette in gioco usando questo tipo di applicazione dovrebbe sapere che dall'altro lato dello smartphone potrebbe esserci chiunque. In molte app basta caricare una sola foto e tra chi genera volti con l'intelligenza artificiale e chi la ruba a sconosciuti sui social, le 'truffe' sono facili da realizzare.
Come in tanti altri ambiti della vita, c'è bisogno di esperienza per evitare fregature e perdite di tempo. Bisogna sbagliare per imparare a riconoscere perdigiorno e persone fuori di testa. Una donna, di circa trent'anni, è sicuramente una professionista delle app di incontri, essendo stata a 164 primi appuntamenti nel giro di due anni, quindi poco più di 720 giorni. La persona in questione, che ha voluto restare anonima, ha pubblicato un post su Reddit, intitolandolo proprio così: "Sono stata a 164 primi appuntamenti in due anni, chiedetemi quello che volete". La premessa è fondamentale: "Ho trascorso gran parte dei miei vent'anni in due lunghe relazioni stabili. Poi ho provato a cercare il vero amore sulle app".
164 primi appuntamenti in due anni
"Mi sono impegnata davvero, l'ho trattato come un lavoro. È stato un concentrato di amore, desiderio, delusioni, speranze, frustrazioni, insicurezze e in generale stanchezza". Di seguito un riepilogo di quanto scritto nel thread su Twitter: la donna ha creato un foglio Google con i nomi e i numeri di tutti gli uomini incontrati. Ma non solo. "Sono stata a 164 primi appuntamenti, di questi uomini, 107 mi hanno chiesto di fissarne un secondo. Io ho accettato di uscire per la seconda volta con 50 di loro, per la terza volta con 34 e per quattro o più volte con 24 di loro, ovvero il 15%".

E ancora: "Dei 164, ne ho baciati 48. In 49 appuntamenti mi sentivo molto speranzosa e nervosa in senso positivo. Il giorno più comune era la domenica e in una sola giornata è capitato che uscissi anche con quattro uomini. Il numero più alto di appuntamenti in un solo mese è stato 22". 164 primi appuntamenti, in generale, sono diventati 446 uscite con uomini, considerando quelli a cui ha concesso una seconda, terza o quarta chance. Com'è andata a finire? Indovinate un po'? L'appuntamento 164 è stato quello fortunato, perché quell'uomo oggi è suo marito. "Avevo le farfalle nello stomaco quando l'ho incontrato. Lui sapeva benissimo con quanti uomini ero stata prima e non gli ha dato fastidio. Io posso dire di aver visto per davvero cosa c'è lì fuori e so quanto speciale, per davvero, sia l'uomo con cui sto oggi".
LEGGI ANCHE: Lui le chiede di "dividere il conto" dopo il primo appuntamento, la risposta della ragazza lo zittisce alla grande